laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A La Spezia, con Confcommercio, nasce Federpreziosi

Più informazioni su

Il sindacato che tutela le gioiellerie. 

LA SPEZIA – È nato ieri, con una riunione presso la sede Confcommercio La Spezia, “Federpreziosi” il gruppo di orafi e gioielleri aderenti a Confcommercio.

Un incontro fortemente voluto dal Direttore, Roberto Martini, a cui hanno preso parte oltre ad una nutrita rappresentanza delle imprese del comparto della provincia, il direttore nazionale di Federpreziosi Confcommercio Steven Tranquilli, il quale ha messo in evidenza l’attività svolta nell’ultimo semestre dalla maggiore compagine associativa del comparto: dalla campagna informativa sui diamanti posta in essere sul territorio che ha coinvolto oltre 5000 punti vendita, ai vari incontri informativi volti a fornire delucidazioni al mercato sulla gemma più preziosa che  è stata al centro non solo di inchieste giornalistiche ma di ricorsi alla Consob e e all’AGCOM per le vendite effettuare dal sistema bancario.

Non è mancato un confronto sulla tematica dei compro oro e dei risvolti legislativi che a breve interesseranno il comparto a seguito dell’approvazione lo scorso 23 febbraio, in via preliminare, del d. lgs che dal 1 settembre andrà a disciplinare l’acquisto e la permuta di oro usato.

Visibilmente soddisfatto il direttore provinciale Confcommercio Martini che, al termine della riunione, ha sottolineato come “la costituzione di Federpreziosi Confcommercio La Spezia rappresenti per la categoria non solo un’opportunità di sviluppo ma un tavolo di confronto costante attraverso il quale sviluppare idee, informazioni e formazione.

Una grande squadra per grandi obiettivi”

Più informazioni su