laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione del nuovo libro di Davide Giacalone: “Viva l’Europa Viva”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Venerdì 10 marzo, all’Urban Center di via Carpenino (Teatro Civico) dalle 18:30, sarà presentato il nuovo libro di Davide Giacalone: “Viva l’Europa Viva”. Giacalone è una delle firme più apprezzate della carta stampata nazionale. Liberale, già capo della segreteria del Premier Spadolini negli anni ’80, diventa giornalista dopo il passato politico repubblicano. È attualmente editorialista per Libero e per Il Giornale. Ogni mattina, su RTL 102.5, cura la sua personale rassegna stampa radiofonica.

Viva l’Europa Viva è una raccolta di opinioni e scritti di grandi autori, raccolte in un momento cruciale della storia europea, che Giacalone commenta con queste parole: “Europei si nacque. Europeisti si era. Antieuropeisti o euroscettici lo si è diventati. Dirsi europeisti è diventato un problema, un’affermazione che desta reazioni vivaci. Taluni credono sia quasi segno di follia. E io sono un europeista.”

Davide-Giacalone

Ad organizzare l’incontro è l’associazione Cantiere Liberale, presieduta da Alessandro Laghezza, Presidente degli spedizionieri del porto della Spezia che presenterà l’incontro. Ospite l’eurodeputato On. Brando Benifei, unico onorevole di Spezia a Bruxelles e unico deputato della città di Spezia, insieme al Ministro Andrea Orlando. A moderare l’incontro Giorgio Borrini, del Giornale della Liguria.

Più informazioni su