laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Valdimagra e Centro Volley ufficializzano collaborazione col Vero Monza

Più informazioni su

“Raid” congiunto di Valdimagra Volley e Centro Volley Spezia a Monza, più esattamente al Palasport brianteo, dove due giovanissime “promesse” per ciascuno dei due sodalizi (o meglio dei loro settori giovanili) hanno sostenuto a titolo di “provino” un allenamento con la squadra di pertinente categoria di quel Vero Volley militante sul fronte maschile in Serie A1.

L’evento potrebbe anche sembrare d’importanza relativa, sennonché si tratta del primissimo atto di una collaborazione ad ampio respiro che sta per instaurarsi fra i tre club con l’adesione rossoblù e bianconera al Gruppo Vero Volley Monza, che coinvolgerà pure i corrispondenti organici tecnici e staff dirigenziali e toccherà anche il marketing ecc. ecc. Il tutto verrà presentato lunedì prossimo 13 Marzo al Palamariotti spezzino, occasione a cui presenzieranno i massimi dirigenti di tutte e tre le società, nonché probabilmente della stessa pallavolo ligure. Si parte con le ragazze, più avanti è probabile che il rapporto collaborativo si estenda al ramo “uomini”, del resto al Vero c’è fra i titolari della Prima squadra quel Iacopo Botto anche azzurro che è un prodotto del “vivaio” valligiano; il quale per adesso però s’è adoperato nell’assecondare l’accordo in campo “donne”.

Ma andiamo con calma. Per ora, in attesa dell’ “happening” del Palaspezia, diciamo semplicemente che le quattro della spedizione in Brianza erano: da parte valligiana il centrale Eriana Biondi di classe 2000 e l’universale Giulia Chiappini del 2004, da parte spezzina il centrale Sofia Antiga di annata 2003 e la banda Carlotta Ciappei, del 2004.

Nella foto il responsabile del “vivaio” al Centro Volley Sp, Federico Ciuffardi, con Sofia Antiga (a sinistra) e Carlotta Ciappei

Più informazioni su