laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Andrea Carboni @ Bacchus

Più informazioni su

LA SPEZIA – Venerdì 10 marzo alle ore 22,00 l’osteria Bacchus è lieta di ospitare il cantatutore Andrea Carboni,  all’interno dell’iniziativa “Assolo”, la rasegna dedicata ai progetti solisti che viene proposta durante il mese di marzo nel locale di Viale Amendola.

 “Ci sono cantautori con voci necessarie che hanno ricostruito legami con eroici furori musicali d’oltremanica, cuciti insieme a parole di profondo scavo interiore e Andrea Carboni appartiene a questo universo”.

Scrive così il giornalista fiorentino Fulvio Paloscia in un suo articolo su “La Repubblica” del 14 luglio 2016.

Dopo 2 album “La Terapia dei sogni” e “Due [ ] ” (quest’ultimo con la prestigiosa collaborazione di Rodrigo D’Erasmo ed Enrico Gabrielli), nel 2016 esce il suo terzo disco ufficiale “La Rivoluzione Cosmetica”.
Otto brani (usciti proprio il giorno 8 aprile) che ci portano a riflettere su un aspetto della realtà sociale del nostro tempo, ovvero sulla nostra identità e su quanto questa possa rischiare di perdersi a causa dei condizionamenti, scegliendo vie più facili, omologandosi a una realtà artefatta, a quello che le viene chiesto dall’esterno e rinunciando così a ciò che ha di più prezioso: La sua unicità.

Ricordiamo “Sassi EP ” uscito nel 2011 e il cui ricavato fu destinato alla Fondazione Achille Sclavo per la diffusione dei vaccini a basso costo, per i bambini dei paesi in via di sviluppo e “La Polvere”, un nuovo disco creato in collaborazione con il produttore Francesco De Giorgio.

Più informazioni su