laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assemblea dei Soci di Acam S.p.A.: Piano industriale a supporto dell’aggregazione approvato con il voto favorevole dell’88,70%

Più informazioni su

LA SPEZIA – Oggi, giovedì 09.03.2017, si è svolta l’Assemblea dei Soci di Acam S.p.A., all’Ordine del Giorno punti importanti quali il Preconsuntivo di Bilancio 2016, il Budget 2017 e il Piano Industriale alla base del progetto di aggregazione.

L’Assemblea ha preso atto dei buoni risultati che si prospettano per la chiusura del Bilancio 2016, per il quarto anno consecutivo le Società del Gruppo si apprestano a chiudere il Bilancio 2016 con il risultato positivo, con importanti miglioramenti per la holding in particolare che fa registrare un incremento del MOL rispetto al Bilancio 2015.

Anche il budget 2017 conferma il trend positivo dei precedenti quattro bilanci (2013-2016).

Il Piano industriale a supporto dell’aggregazione è stato approvato con il voto favorevole dell’88,70% del Capitale

Sociale dopo una discussione che ha coinvolto 23 Consigli Comunali.

Acam S.p.A., nei prossimi giorni, su mandato dei Soci, procederà alla pubblicazione del bando pubblico per richiedere offerte e individuare il soggetto con il quale procedere all’aggregazione con l’obiettivo di dare vita ad una nuova multi utility più solida e con maggiori prospettive industriali nei servizi in cui attualmente ACAM è impegnata.

La procedura relativa al bando pubblico si concluderà presumibilmente nel prossimo mese di giugno.

Il Presidente dell’Assemblea di Coordinamento dei Soci, Sindaco della Spezia Massimo Federici, e l’Amministratore Unico di Acam S.p.A., nell’esprimere soddisfazione per questo risultato e del largo consenso ricevuto sul Piano Industriale di Acam, ringraziano i Sindaci e i Consiglieri Comunali per l’impegno e la determinazione con la quale hanno portato avanti il progetto di aggregazione. Un ringraziamento particolare ai lavoratori e alle loro Organizzazioni Sindacali per il senso di responsabilità dimostrato in questi anni.

La Direzione
ACAM S.p.A.

Più informazioni su