laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I “Frammenti di Etica” di Benedetto Croce tra filosofia pratica e filosofia civile”

Più informazioni su

Venerdì 10 marzo al Liceo Classico Costa conferenza del Professor Giuseppe Cacciatore.

LA SPEZIA – Venerdì 10 marzo alle 17.30 alla Spezia presso l’Auditorium del Liceo Classico “Lorenzo Costa” (Palazzo degli Studi- Piazza Verdi, 15) si terrà la conferenza di Giuseppe Cacciatore, Ordinario di Storia della Filosofia presso l’Università Federico II di Napoli e Accademico dei Lincei, I “Frammenti di Etica” di Benedetto Croce tra filosofia pratica e filosofia civile”.

L’incontro, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune della Spezia e dalla Società Dante Alighieri, sarà introdotto da Pietro Baldi, Presidente Associazione “Dante Alighieri”, e dall’Assessore alla Cultura Luca Basile.

Il professor Giuseppe Cacciatore, Ordinario di Storia della Filosofia presso l’Università Federico II di Napoli e Accademico dei Lincei, è uno dei maggiori studiosi di Benedetto Croce e dello Storicismo a livello internazionale. Tra le sue opere più importanti sono da ricordare i volumi: Labriola da un secolo all’altro; Etiche dello storicismo; Filosofia pratica e filosofia civile in Benedetto Croce; Dimensioni dello Storicismo.

Più informazioni su