laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Possibile vota a favore per unire gruppi Parlamentari con Sinistra Italiana

Più informazioni su

Michele Fiore – Possibile La Spezia: “Gran bella notizia. A Spezia uniti già da tempo e insieme anche alle amministrative.”

LA SPEZIA – «Oggi gli iscritti di Possibile, quasi all’unanimità, hanno espresso voto favorevole alla creazione di gruppi parlamentari unitari con Sinistra Italiana.

Anche dalla Spezia abbiamo votato convintamente a favore di questo “matrimonio”

Intanto mi piace evidenziare che, nei fatti, siamo l’unico partito nel panorama politico nazionale che sottopone al vaglio degli iscritti ogni decisione sulla propria linea politica: sia per quanto concerne i contenuti che in relazione alle politiche di alleanza.

Il che rappresenta una forma di partecipazione concreta.

Da noi gli iscritti più che contarli li facciamo contare.

In secondo luogo, in epoca di scissioni a Sinistra, promuoviamo un’ unità di intenti che rende più incisiva la nostra azione politica in Parlamento.

Con SI a Spezia lavoriamo bene da molto tempo.

Anche di recente abbiamo riunito Insieme i nostri simpatizzanti per parlare proprio dell’unione dei gruppi parlamentari, dei Referendum sul Lavoro (abolizione voucher e responsabilità solidale negli appalti) la cui campagna per il SI condurremo assieme e di amministrative spezzine dove abbiamo una visione assolutamente comune su tipologia di progetto, profilo del candidato e linee di programma.

Insomma, quello che va accadendo a Roma accade già da tempo a Spezia e crediamo tutti che la prospettiva a cui si debba lavorare sia necessariamente quella della costruzione di una forza politica unica: alternativa, progressista, moderna, laica. Di cui si sente immenso bisogno.

Siamo convinti che ci arriveremo. Facendo le cose nei modi e nei tempi giusti.»

Più informazioni su