laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Torna a Levanto il Torneo di Viareggio

Più informazioni su

LEVANTO – Tutto pronto al “Raso Scaramuccia” e più in generale al Vecchio Levanto, per ospitare tre partire dell’ormai imminente Coppa Carnevale, o Viareggio Cup che si voglia chiamarlo. Insomma, parliamo dello storico Torneo di Viareggio che un’altra volta torna a Moltedi, un’altra volta per esporvi quel Genoa che a Levanto (e dintorni) monopolizza il cuore di tanti appassionati di calcio.

Si comincia giovedì 16 Marzo alle ore 15 con Genoa-Cagliari, si continua domenica 19 con Genoa-Parma alle 11, si tratta del Girone 9 del Gruppo B che comprende anche i belgi del Bruges; infine mercoledì 22 si chiude con un ottavo di finale, anzi potrebbe non finire lì, perché con un po’ di fortuna potrebbe approdare allo “Scaramuccia” persino un quarto di finale. Ad amministrare il rapporto con l’organizzazione della prestigiosa competizione è il Direttore sportivo bianco-celeste: Giovanni Basso.

L’anno scorso, nell’arco di tre gare, vennero registrato nel contesto un afflusso di un migliaio circa di spettatori. Il calcio è sempre il calcio, anche in Riviera, nonché il Genoa vengono a seguirlo oltre che da Genova pure da Chiavari e Rapallo. La vicinanza infine favorisce gli arrivi dalla stessa La Spezia. L’auspicio è di un calcio avvincente sul campo e un sano divertimento sugli spalti. Poi chissà che non “esploda” qualche campioncino…

Più informazioni su