laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lista Toti: convegno “Welfare, comunità e sociale”

Più informazioni su

Sabato 11 marzo ore 10.30.

LA SPEZIA – Welfare, comunità e sociale: questi i temi che saranno trattati domani, sabato, dalle 10:30 presso la sala congressi di Confcommercio di via Fontevivo dal gruppo che fa riferimento locale al governatore Giovanni Toti.

“Bisogna venire dalla luna, o da Palazzo civico, per non capire il disagio che stanno vivendo quotidianamente i nostri cittadini. Siamo pronti a governare questa città e cominceremo proprio col cambiare un modello fallimentare di welfare. Gli spezzini hanno bisogno di servizi efficienti, la città di rialzarsi dopo quarant’anni di cattivo governo della sinistra.” Sprechi, inefficienze e mancanza di programmazione: queste secondo gli organizzatori le cause della continua riduzione di risorse disponibili, ancor più pericolosa considerando il numero sempre maggiore di cittadini che richiedono il sostegno pubblico.

Ilaria Cavo, assessore regionale titolare delle deleghe a formazione e politiche giovanili, sarà principale relatore del convegno. Con lei saranno presenti i vertici provinciali di Confcommercio, Cisl, Confcooperative e Confartigianato.

Claudio del Vigo, Sindaco di Borghetto Vara: “Cominciamo con questo convegno un percorso che ci consentirà di comprendere le problematiche di una comunità, errori fatti ed elaborare nuove proposte. Volendo sempre coinvolgere chiunque voglia fornire il proprio apporto di idee e proposte. Non ci chiudiamo in un fortino”.

Più informazioni su