laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Crédit Agricole ha presentato i piani in Italia

Più informazioni su

 Il Crédit Agricole traccia un bilancio e presenta i sui piani per l’Italia 600 mln investimenti e 500 assunzioni in 3 anni 

Si è tenuto ieri a Palazzo Reale a Milano l’evento in cui il Gruppo Crédit Agricole ha fornito una panoramica delle sue performance e ha presentato il suo ambizioso piano d’investimenti per l’Italia.

Crédit Agricole ha nel nostro Paese il suo secondo mercato domestico ed è presente con 15 società, tra cui la banca commerciale Crédit Agricole Carispezia, che coprono tutti i segmenti di business.

“L’importanza del nostro Paese – ha dichiarato Giampiero Maioli, AD del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia e responsabile del Crédit Agricole in Italia- si riflette nel nostro Piano a Medio Termine, che prevede più di 600 milioni di investimenti. Tutte le nostre società stanno investendo e la sfida vera è la digitalizzazione per mettere il cliente al centro del nostro operato”. Investimenti a cui si aggiungono, ha sottolineato il manager, 500 assunzioni nelle sue attività bancarie.

Il Crédit Agricole, presente nella penisola da oltre 40 anni, ovvero da quando partecipò al salvataggio Ambronveneto, continua dunque ad investire riaffermando di essere il Gruppo internazionale che ha fatto piu’ investimenti in Italia: oltre 14 miliardi di euro in 10 anni. Un impegno reso possibile dai risultati. Basti pensare che il solo Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia ha prodotto utili per 1,1 miliardi nel periodo 2011-2016, diventando ‘best performer’ nel periodo tra gli istituti della Penisola.

Nella foto in allegato Giampiero Maioli, AD del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia e Responsabile del Crédit Agricole in Italia

Più informazioni su