laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

18° Congresso CISL 2017 La Spezia: “Per la Persona e per il Lavoro”

Più informazioni su

Antonio Carro, Segretario Generale: “Serve un patto per la citta”. L’Unione sindacale territoriale della Spezia apre la due giorni di lavori alla sala Multimediale di Teleliguria Sud. 

LA SPEZIA – Si è aperto quest’oggi alla sala multimediale di Teleliguriasud della Spezia il 18° congresso provinciale della Cisl. Presenti in sala i principali esponenti del mondo politico, economico e sociale della città e della regionale oltrechè esponenti della politica nazionale. Nella sua relazione  il segretario provinciale Antonio Carro ha sottolineato l’importanza “di un patto per la città”.  “Questa è una provincia bella e unica ma al tempo stesso fragile  e che a subito oltre alla crisi economica conseguenza della recessione del 2008 anche gravi danni per gli eventi alluvionali che negli anni hanno interessato il territorio”, spiega Carro.

cisl-congresso-2017

“Sono improcrastinabili politiche di rilancio del centro. La città è sempre più attrattiva dal punto di vista turistico e commerciale cercando di favorire lo sviluppo commerciale  che eviti una desertificazione progressiva del tessuto oltre alla promozione di politiche di smart city che favoriscano  l’efficienza dei servizi dal trasporto pubblico ai parcheggi fino alla rete culturale”. Sul fronte dei servizi positiva “l’avvio della nuova struttura del Felettino con la posa della prima pietra ma vigileremo affinchè l’opera vada avanti nei tempi previsti e che vengano fatte le assunzioni necessarie al settore”. Conclude: “Saremo sempre più attenti e vigili affinchè economia, lavoro, sanità, turismo, portualità e infrastrutture possano far fare il salto di qualità al nostro territorio”. Sul fronte del sindacato gli iscritti Cisl crescono del 5 per cento rispetto al 2015 con 22.865 tesserati. “Siamo il primo sindacato nel porto, alle poste, nelle banche, nei ministeri e in Comune. E ancora: il primato è di Cisl anche nelle agenzie fiscali e nel parastato oltre a Mbda, Termomeccanica, Nuova Olmec, Elleuno, La Line, negli edili, nell’agricoltura e altre realtà importanti del tessuto economico”. Il congresso prosegue domani, martedì, con la seconda giornata di lavori

Più informazioni su