laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Stop cantiere Variante Aurelia. Frijia: “Un grande pasticcio”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sullo stop ai lavori della Variante Aurelia interviene anche il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia Maria Grazia Frijia che chiede la convocazione urgente della Commissione consiliare competente: “ ennesimo fallimento di fatto e ennesima incompiuta della Giunta Federici che dimostra di non essere in grado di fare da regia rispetto ad un opera che è considerata strategia per il territorio e che rimane una ferita aperta, un cantiere a cielo aperto”.

“Che siano i soldi, che siano le autorizzazioni, che sia quel che sia, rimane il dato che anche in questo caso non c’è un opera pubblica che va a verso e la responsabilità mi spiace dirlo è di chi governa la città, sia pure indiretta. Sta di fatto che il danno è grave, lavoratori in cassa integrazione, ditte spezzine che rischiano di non vedersi pagate e un infrastruttura incompiuta”.

“Voglio vederci chiaro mi auguro che il mio invito di convocare al più presto la commissione consiliare competente con audizione di Comune Anas, sindacati e azienda, vanga accolta al più presto. Qui il pasticcio è grande, anzi grandissimo, e la situazione rischia anche di peggiorare”, conclude Frijia.

 

Più informazioni su