laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione del libro “Nessuno mai potrà + udire la mia voce”

LA SPEZIA – Si terrà Giovedì 16 marzo 2017 alle ore 17,30 presso il Salone del Consiglio Provinciale della Spezia Palazzo del Governo – Via V. Veneto n. 2 – la presentazione di: “Nessuno mai potrà + udire la mia voce” un libro di Deborah Piccilli edito da Nuova Palomar. Un evento organizzato dall’Associazione Culturale e Casa Editrice l’Aquilone, inserito nelle celebrazioni previste a corollario dell’8 marzo, giornata internazionale delle Donne.

Il libro narra la storia di Francesca vittima del suo fidanzato, ma racconta anche la storia di Veronica, Antonella e di tante altre, troppe altre a cui la vita è stata strappata da chi diceva di amarle. Patrocinato dal Comune di Genova, dal Municipio I Centro Est, dal Comune di Bari – Ripartizione Segretaria Generale Commissione Consiliare Speciale per le Pari Opportunità-, Oltreilsilenzio Onlus Centro Antiviolenza, Donne in Rete contro la violenza Donne & Giustizia, Associazione V.E.R.I. e da RESS ricerche educative studi sociali

Un libro che racconta storie diverse, storie in cui capire il diverso, diventa fondamentale, perché non sempre dietro vi sta un lieto fine.

Deborah Riccelli, scrittrice e fondatrice dell’associazione Oltresilenzio Onlus Centro Antiviolenza – Genova, opera in questo settore, occupandosi non solo delle vittime che hanno subito violenza, ma anche del supporto psicologico e legale delle loro famiglie.

L’evento sarà introdotto dalla Consigliera di Parità della provincia della Spezia Alessandra Del Monte, la presentazione verrà curata da Laura Amoretti Consigliera di Parità per la regione Liguria.

Vi saranno anche Aldo Guerrieri e Paola Gaspari, protagonisti di un’azione scenica, per dire NO alla violenza.