laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sequestro merce contraffatta

LA SPEZIA – A seguito di un attento monitoraggio sulle movimentazioni di prodotti soggetti ad accisa è stato individuato un grande magazzino, autorizzato alla vendita di prodotti alimentari e non alimentari, all’interno del quale venivano venduti, in assenza di licenza, prodotti alcoolici.

Nel corso della conseguente verifica effettuata presso il punto vendita i funzionari doganali si sono avveduti della presenza, sugli scaffali, di numerosi prodotti ritenuti presumibilmente contraffatti. I periti delle società titolari dei marchi interessati, prontamente interpellati, hanno confermati la contraffazione.

Oltre alle sanzioni connesse alla vendita di prodotti alcolici in assenza di licenza, i funzionari hanno proceduto al sequestro della merce contraffatta costituita da 70 pantaloncini tipo boxer, 120 cover per telefonini e 8 lampade.

A carico del legale rappresentante della società, avente la gestione del grande magazzino, è stata presentata denuncia per i reati di contraffazione e ricettazione.