laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Seminario “Urti, Rumore, Vibrazioni”. Collaborazione ATENA, DLTM e Polo g. Marconi

Più informazioni su

LA SPEZIA – Grande partecipazione anche nella giornata di ieri, giovedì 16 marzo, in occasione del seminario tecnico “Urti, Rumore, Vibrazioni” organizzato dal Distretto Ligure delle Tecnologie Marine e ATENA presso il Polo Universitario G. Marconi della Spezia.

Il seminario in questione si inserisce infatti nel ricco programma di alta formazione per i giovani laureati e laureandi attivato dal Distretto Ligure delle Tecnologie Marine in collaborazione con la sezione spezzina di ATENA.

Il seminario ha fornito a studenti, rappresentanti delle imprese e della Marina Militare Italiana una panoramica sulle teorie più avanzate riguardanti urti, rumori e vibrazioni in mare, tematica di grande interesse e attualità per tutti i professionisti dei settori navale e nautico.

Dopo i saluti introduttivi da parte dell’Ing. Prandoni di ATENA e dell’Ing. Porcari in rappresentanza del Polo G. Marconi, ha preso la parola il Direttore del DLTM Pierluigi Tivegna che, dopo aver ringraziato il Polo Marconi per la disponibilità sempre dimostrata nel corso di un rapporto oramai pluriennale, ha sottolineato come questo genere di attività persegua la naturale vocazione del DLTM nel mettere in sinergia il mondo dell’impresa con il mondo della ricerca e l’Università, favorendo la formazione specialistica dei giovani nei settori delle tecnologie legate al mare.

Per l’occasione sono stati messi a disposizione di studenti, ricercatori, aziende ed uditori gli opuscoli informativi riguardanti il suddetto programma di seminari, workshop e corsi brevi dal titolo: “Un anno di INNOVAZIONE”, che coprirà tutto il 2017 e del quale è possibile scaricare copia a questo link http://dltm.it/files/DLTM_Seminari_Tecnologici.pdf . E’ inoltre consultabile la pagina dei corsi sul portale EVENTBRITE al seguente link:   http://polodltm.eventbrite.com/

Più informazioni su