laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Servizio straordinario di controllo del territorio

Più informazioni su

SARZANA – Ieri pomeriggio si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore della Spezia Francesco Di Ruberto composto da equipaggi del Commissariato del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Municipale di Sarzana. Il servizio si è concentrato sul contrasto del fenomeno dei cd. Parcheggiatori abusivi presenti in alcune piazze della città.

Cinque extracomunitari sono stati sorpresi a mendicare e pertanto sanzionati in virtù dell’ordinanza del sindaco in materia , altri privi di documenti identificativi sono stati condotti in Commissariato per ulteriori accertamenti.

Il dispositivo ha svolto controlli alla Stazione ferroviaria dove ha fermato due ventenni entrambi in possesso di dosi minime di hashish e pertanto denunciati come assuntori ai sensi dell’art. 75 dpr 309/90. i due sono stati condotti in commissariato per ulteriori accertamenti dove nelle tasche di uno (D.N La Spezia 1997) è stata trovata una banconota falsa di 50 euro e pertanto denunciato ai sensi dell’art.455 cp mentre l’altro (S.K Polonia 1996) è stato trovato in possesso di un coltello serramanico ,quindi denunciato per violazione della normativa sulle armi art.4 L.110/75.

Più informazioni su