laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lo Spezia oggi in trasferta a Brescia, Di Carlo: «Dobbiamo fare punti e attaccare ma non all’arma bianca»

Più informazioni su

LA SPEZIA – Inizia oggi al Rigamonti di Brescia la prima delle due trasferte consecutive (sabato prossimo a Cittadella) per quello che mister Mimmo Di Carlo chiama l’inizio del “mini-torneo di dodici finali”. Una partita non facile anche per il cambio di allenatore: arriva l’ex Cagni. «Il nuovo allenatore vorrà dare forti motivazioni ai suoi giocatori: noi dovremo guardarci soprattutto dai reparti molto forti, quali il centrocampo e l’attacco. Dovremo sfruttare le loro carenze nel reparto arretrato. Dovremo, da parte nostra, scendere in campo con coraggio e determinazione, giocando una partita arrembante ma non all’arma bianca».

Rientra Giannetti?
«L’ho convocato, ma nessuna pressione. ha belle qualità ma deve ancora integrarsi con i compagni. Il mio obiettivo sarà di schierarlo in un attacco a due punte con il trequartista alle spalle».

Conferma per il duo Fabbrini-Piccolo?
«Certamente – osserva Di Carlo – anche perché sono due giocatori duttili e non danno punti di riferimento agli avversari».

Sul fronte della formazione, da segnalare le assenze di Maggiore e Piu, il primo affaticato dopo il rientro dalla nazionale ma andrà in panchina, il secondo ha rimediato un colpo alla caviglia in allenamento. Davanti a Chichizola, a destra rientra De Col, con a sinistra Migliore e centrali Nahuel Valentini e Terzi; a centrocampo ballottaggio tra Sciaudone e Pulzetti con quest’ultimo favorito, sulla destra Djokovic a sinistra ed Errasti centrale, in attacco conferma al tridente Piccolo, Granoche e Fabbrini. Tra i bianchi nessuna squalifica e cinque i diffidati: Errasti, Granoche, Nenè, Pulzetti e Vignali.

LE FORMAZIONI IN CAMPO

BRESCIA: Minelli, Untersee, Romagna, Prce, Lancini, Dall’Oglio, Mauri, Martinelli, Sbrissa, Caracciolo, Bonazzoli. (in panchina Arcari, Camara, Torregrossa, Bisoli, Ndoj, Ferrante, Fontanesi, Vassallo, Modic). Allenatore: Cagni.

SPEZIA: Chichizola, De Col, N. Valentini, Terzi, Migliore, Pulzetti, Errasti, Djokovic, Piccolo, Granoche, Fabbrini. (in panchina A.Valentini, Vignali, Datkovic, Ceccaroni, Maggiore, Baez, Sciaudone, Mastinu, Giannetti). Allenatore: Di Carlo.

Più informazioni su