laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Situazione patrimoniale e reddituale di titolari di cariche direttive di cui all’art. 12 della legge 5 luglio 1982, n. 441

Modalità di consultazione del Bollettino 2016 (redditi anno 2015).

LA SPEZIA – La legge 5 luglio 1982 n. 441, com’è noto, ha introdotto l’obbligo, per i titolari di cariche direttive di Istituti e Enti pubblici, anche economici e Società, la cui nomina o gestione prevede la partecipazione di organi dello Stato – di rendere nota la propria situazione patrimoniale e reddituale al fine di portarla a conoscenza dei cittadini.

Tale effetto divulgativo viene  conseguito attraverso la raccolta dei suddetti dati in un Bollettino annuale, a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La stessa Presidenza del Consiglio ha fatto pervenire il suindicato Bollettino, su supporto informatico, relativo all’anno 2016 (redditi 2015), per consentire ai cittadini di prenderne visione.

Al riguardo si informa che, presso l’Ufficio di Gabinetto di questa Prefettura, è disponibile la citata pubblicazione, di cui è possibile estrarre copia cartacea od elettronica.