laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le Azzurre vincono la classifica per Nazioni

Più informazioni su

Ebbene, la stagione dello sci alpino 2016-2017 rimarrà nella storia di questo magnifico sport. Mai infatti la Valanga Rosa (ci si può riappropriare di questo termine ) era riuscita a vincere , con compattezza e grandi risultati, ottenuti sulle piste di ogni parte del globo, la classifica per Nazioni, sempre appannaggio della grande Austria.

Le nostre ragazze, Brignone, Goggia, Bassino, Fanchini, Curtoni, Moelgg, Schnarf, Delago, Costazza, Stuffer, hanno saputo imprimere un andamento agonistico così entusiasmante e positivo. Vogliamo però accostare a queste conosciute atlete, i nomi dei nostri grandi tecnici, che tutto il mondo agonistico ci invidia. Guadagnini, Rulfi, Ghezze, Muzzarelli, Liore, ecc. perennemente occupati a preparare, consigliare, indicare e supportare le loro atlete. Indubbiamente se si sono ottenuti risultati di grande prestigio ed affermazioni così importanti, si possono ben evidenziare i meriti dei preparatori.

20170319_184621_6-1

Una considerazione campanilistica, l’aria del nostro Golfo, ha portato una ventata di positività alla squadra, che nelle passate stagioni estive, ha fatto preparazione atletica ed ossigenazione presso le strutture del Circolo Tennis Spezia, col fondamentale apporto del Comune della Spezia e della Marina Militare.

A presto Azzurre, con malcelata soddisfazione, cercheremo di avervi ancora presso di noi, per il perseguimento di grandi risultati !

Jacopo Bertella

Più informazioni su