laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Legge 181/89”: incentivi per programmi di investimento finalizzati alla riqualificazione delle aree di crisi industriale

Più informazioni su

Lunedì 27 marzo 2017 ore 15.30, Sala Marmori Camera di Commercio Riviere di Liguria, Piazza Europa, 16.

LA SPEZIA – Gli incentivi per programmi di investimento finalizzati alla riqualificazione delle aree di crisi industriale, sarà il tema centrale di un seminario tecnico informativo organizzato da Confindustria La Spezia in collaborazione con il Comune della Spezia in programma per il prossimo lunedì 27 marzo alle ore 15.30 in Sala Marmori della Camera di commercio Riviere di Liguria in Piazza Europa, 16 alla Spezia.

Nel corso dell’incontro sarà approfondita la Legge 181/89, diretta a finanziare gli interventi di riconversione e riqualificazione produttiva realizzati nell’ambito delle “aree di crisi industriale” riconosciute a livello nazionale; per la nostra Provincia sono stati individuati i Comuni di Arcola, Bolano, Follo, La Spezia e Santo Stefano di Magra quali “aree di crisi industriale non complessa”.

La Legge 181/89 agevola le iniziative destinate a rivitalizzare il sistema economico locale e a creare nuova occupazione attraverso la realizzazione di nuove unità produttive, progetti di ampliamento, riqualificazione, diversificazione produttiva. Sono ammissibili a contributo anche i programmi di investimento per la tutela ambientale, il turismo e gli interventi di innovazione organizzativa.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 di martedì 4 aprile 2017 e dovranno essere trasmesse ad Invitalia S.p.A. l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia.

Le richieste di agevolazione saranno esaminate sulla base di procedura valutativa a sportello.

Dopo i saluti di Stefano Senese – Segretario Generale Camera di Commercio Riviere di Liguria, interverranno Francesca Cozzani – Presidente Confindustria La Spezia e Laura Ruocco – Assessore allo Sviluppo e Innovazione Economica Comune della Spezia.  Gli approfondimenti tecnici saranno a cura di Gian Mauro Polito – Sviluppo PMI – INVITALIA S.p.A.

La partecipazione è libera e gratuita. Gli interessati sono pregati di dare conferma di partecipazione a Confindustria La Spezia: tel. 0187/7251 email info@confindustriasp.it.

Più informazioni su