laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nel Campionato Under 16 convincente vittoria dello Spezia Recco che supera Imperia 28-3

Più informazioni su

Nel prologo di sabato in campo anche i pulcini della Scuola Rugby Spezia. Paolo Vergassola convocato all’attività di selezione atleti di interesse nazionale.

LA SPEZIA – I ragazzi di Gianluca Cartoni approfittano del turno casalingo per liquidare con un perentorio  28 a 3 i pari età dell’Imperia. E’ la seconda vittoria consecutiva per la franchigia levantina che con questa affermazione ha riscattato con gli interessi la sconfitta patita all’andata.  Imperia cerca invano di far valere il maggior peso degli avanti producendo un gioco essenzialmente basato sul classico “raccogli e vai” ma la difesa dei padroni di casa  non si fa mai trovare impreparata,  decisamente superiori i levantini  nel gioco alla mano e nello sfruttare gli spazi allargati. Al termine del match il tabellone indica quattro mete segnate con  conseguente punto di bonus aggiuntivo conquistato. A segno Obermeier, Marchisio, Contini  e l’aquilotto Valentia più due trasformazioni e una punizione di Armijos. Con questa vittoria la franchigia del Levante  appaia  proprio l’Imperia in quarta posizione. Prossimo impegno domenica 26 marzo in trasferta a Biella. All’andata al “Pieroni” si impose con grande autorevolezza lo Spezia Recco  per 56 a 0. L’obiettivo della squadra di “Gian” Cartoni è quello di centrare la terza vittoria consecutiva per poter fare così un ulteriore balzo in avanti in classifica.

Altri risultati: Savona – Biella 64-10, Amatori Genova – Cus Genova 19 -58, Monferrato – Province dell’Ovest 0 – 78.

Classifica: Cus Genova 53, Savona 45, Province dell’Ovest 42, SpeziaRecco e Imperia 26, Biella e Amatori Genova 20, Monferrato -4.

Formazione U16: Balestracci, Obermeier, Contini, Badaracco, Giuffrè, Armijos, Pittaluga, Marchisio, Cartoni, Valentia, Piazzi, Albuja, Mordacci, Fabbri, Sbarbori, Collu, Podestà, Cogorno. Allenatore: Gianluca Cartoni.

Nel prologo di sabato sul campo di Cogoleto sono scesi in campo anche i  “piccoli” aquilotti Under 10 allenati da Mariano Vergassola che hanno preso parte ad un divertente torneo nel quale si sono confrontati con gli Under 10 delle Società partecipanti del CFFS Cogoleto, CUS Genova A e B, Imperia, Tigullio, Savona e API Sol.

Questi i risultati:  Savona – R.C. Spezia 6/6, Imperia –  R.C. Spezia 6/1, Amatori Genova – R.C. Spezia 6/1, Cus Genova – R.C. Spezia 4-2.

Gli aquilotti sono scesi in campo con: Daniel Fabbri, Gennaro Manfredi, Federico Moggia, Alessandro Moscatelli, Lorenzo Cicala, Alessandro Meca, Giovanni Vergassola, Pierre Pizzolla, Edouard Pizzolla.  Allenatore: Mariano Vergassola.

SCUOLA-RUGBY-SPEZIA-UNDER-10---19.3.2017R

Grande soddisfazione per il Rugby Club Spezia perchè è notizia di pochi giorni l’avvenuta convocazione dell’aquilotto Paolo Vergassola alla attività di selezione atleti di interesse nazionale. Il promettente atleta spezzino, assieme ad una tretina di altri atleti di blasonati Club piemontesi, liguri ed emiliani, è stato infatti convocato dal Direttore del Rugby di Alto Livello della Federugby Carlo Checchinato a partecipare ad una seduta di allenamento allo stadio “Curioni” di Milano il 23 marzo. Sarà quindi l’occasione per Paolo Vergassola di dimostrare tutto il suo valore e di mettersi in evidenza per il suo futuro in “azzurro”.

Prossimi impegni delle squadre nel fine settimana:

domenica 26 marzo alle ore 12,30 gli Under 18 FTGI Elite Spezia Recco giocheranno in trasferta a Torino contro il Settimo Torino Rugby;

gli Under 16 scenderanno in campo a Biella contro il Biella Rugby e gli Under 12 Scuola Rugby Spezia sugli scudi a Massa contro gli Apuani.

Nelle foto: azione Franchigia Spezia Recco Under 16 in maglia giallonera del Rugby Spezia. Under 10 Scuola Rugby Spezia con coach Mariano Vergassola.

Più informazioni su