laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Terzo Lotto Variante Aurelia. Incontro con i vertici di ANAS

LA SPEZIA – Si informa che riguardo ai lavori di realizzazione del terzo lotto della variante Aurelia, non appena si è manifestato il problema del contenzioso tra ANAS e Toto Costruzioni, l’Amministrazione Comunale si è immediatamente attivata, incontrando il direttore nazionale di Toto Costruzioni e i vertici ANAS.

Nei giorni scorsi il sindaco della Spezia Massimo Federici insieme alla capogruppo del Pd in Consiglio regionale Raffaella Paita, che in quanto assessore alle infrastrutture nella precedente Giunta regionale ha seguito lo sviluppo di quest’opera strategica per La Spezia, hanno incontrato i vertici nazionali di ANAS.

Dal colloquio è emersa una comune valutazione sulla grande importanza dell’opera e la volontà di sbloccare la situazione.

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori momenti di approfondimento, considerato che le problematiche emerse hanno a che fare con una richiesta economica significativa per una variante al progetto che si è resa necessaria in corso d’opera.

“L’auspicio è che le istituzioni si muovano compatte  – ha dichiarato il sindaco della Spezia Massimo Federici – per concorrere alla risoluzione di questa situazione. Oggi ciò che preme infatti non è soltanto la conclusione di un’opera strategica per la città, ma anche e soprattutto il fatto che ci sono in gioco posti di lavoro e il futuro di 140 famiglie”