laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Paita e Michelucci: “Trasferimenti degli infermieri da ASL 4 ad ASL 5, la giunta regionale ha seguito finalmente le indicazioni del PD”

Più informazioni su

I consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Juri Michelucci.

GENOVA – Buone notizie dall’Asl 5. La Giunta regionale, dopo la lunga battaglia ingaggiata dal Pd sin dall’ottobre scorso per trasferire una parte di infermieri dal Tigullio allo spezzino, ha deciso di seguire le indicazioni contenute nella nostra proposta per rimpinguare gli organici.

E così, in attesa del concorso dei prossimi mesi, tra poche settimane partiranno i trasferimenti dei tempi determinati dall’Asl 4 all’Asl 5, mentre i “buchi” che si verranno a creare nel Tigullio saranno coperti con lo scorrimento delle graduatorie. Una soluzione che mette d’accordo tutti e che, alcuni mesi fa, avevamo individuato insieme al nostro ufficio legislativo, per offrire una soluzione rapida alla carenza di personale di cui da tempo soffre la sanità spezzina, senza per questo procedere a nuove assunzioni (che arriveranno con il concorso) che avrebbero portato un aggravio di spesa alle casse regionali.

Siamo contenti che l’assessore Viale si sia convinta a seguire la strada che le avevamo suggerito. E lo siamo soprattutto perché in questo modo si riuscirà a fornire un servizio migliore ai pazienti dell’Asl 5, visto che la cronica penuria di personale infermieristico ha creato non pochi problemi al servizio in questi ultimi mesi. Il concorso sarà l’ultima tappa di questo percorso.

Più informazioni su