laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Prende a ombrellate il ladro che tenta di rubargli lo scooter

Più informazioni su

Fermato dalla Polizia 19enne con hashish e marijuana.

LA SPEZIA – Un diciannovenne ha tentato di rubare lo scooter a uno spezzino ma è stato bloccato dalla Polizia di Stato. E le sorprese non sono finite: infatti il giovane, sottoposto a perquisizione personale, aveva addosso dosi di hashish e marijuana pronte per essere spacciate.

Il movimentato episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri quando all’incrocio tra Corso Cavour e viale Aldo Ferrari uno spezzino ha notato un giovane che stava impossessandosi del suo scooter. Il proprietario ha cominciato a prendere a ombrellate il ladruncolo, colpendolo alla nuca. A questo punto il giovane si divincolava e si dava alla fuga ma l’uomo fermava una pattuglia del servizio prevenzione e crimine che bloccavano con non poca fatica il giovane in via Lamarmora.

Durante la breve fuga, il ladruncolo si è disfatto di ben otto sacchetti di plastica contenenti complessivamente venti grammi di hashish e marijuana, pronti per essere ceduti agli acquirenti. Condotto in Questura, il giovane veniva identificato per un 19enne di nazionalità romeno già segnalato dai Carabinieri di Lerici alla Prefettura quale assuntore di droga. Il giovane è stato processato questa mattina con rito direttissimo. I reati contestati sono resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto e detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Più informazioni su