laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Di Carlo: “Dobbiamo provare a vincere ed essere più rapidi. Ci vuole una prestazione super”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Mister Di Carlo promette per la trasferta dello Spezia a Cittadella, nella seconda gara consecutiva in trasferta, uno Spezia più tonico e brillante.

“Ora è il momento di alzarsi sui pedali e spingere – afferma il tecnico – dobbiamo difendere la posizione in classifica e provare a scavalcare chi ci sta davanti, con l’obiettivo di scalare qualche posto. Abbiamo diminuito i carichi pesanti in modo da aumentare la rapidità e nei prossimi giorni caleremo ancora per dare maggiore brillantezza al gruppo. A Cittadella vedremo una squadra più veloce e con maggior tenuta”.

Avete avuto visite importanti a Follo: “Sono venuti il n uovo presidente Chisoli, il vice Corradino e l’amministratore Micheli”.

Venendo alla squadra che affronterà oggi il Cittadella, come vede la partita odierna? “Nonostante qualche defezione come quella di Iori, la squadra padovana resta una buona squadra e non dobbiamo farci sorprendere”.

Per quanto riguarda i precedenti, aquile imbattute a Cittadella: anzi le ultime due volte sono state contrassegnate da vittorie: il 28 aprile 2015 finì 1-3 con mister Bjelica. Il 25 gennaio 2014 con allenatore Mangia il risultato pieno fu di 1-2.

Per la formazione anti-Cittadella, Di Carlo sembra orientato a confermare la squadra imbattuta a Brescia. Con Chichizola in porta, Vignali a destra e Migliore a sinistra, Terzi e Nahuel Valentini centrali, a centrocampo Sciaudone a destra e Djokovic a sinistra, con Errasti in mezzo; in attacco il tridente composto da Piccolo a destra, Fabbrini a sinistra e Granoche centrale. Sempre infortunati Più, Barbato, Nenè, Crocchianti e Giannetti, alle prese con una contrattura. Nel Cittadella mancheranno gli squalificati Iori e Scaglia, l’infortunato Schenetti e il nazionale under 19 Varnier impegnato in Belgio. Arbiotrerà Serra di Torino.

COSI’ IN CAMPO (stadio Tombolato, ore 18)

CITTADELLA: Alfonso, Pedrelli, Benedetti, Pascali, Pelagatti, Paolucci, Pasa, Bartolomei, Litteri, Chiaretti, Arrighini. (in panchina Paleari, Salvi, Martin, Maniero, Strizzolo, Iunco, Caccin, Valzana, Kouame). Allenatore: Venturato.

SPEZIA: Chichizola, Vignali, N. Valentini, Terzi, Migliore, Sciaudone, Errasti, Djokovic, Piccolo, Granoche, Fabbrini. (in panchina A. Valentini, De Col, Ceccaroni, Datkovic, Pulzetti, Signorelli, Baez, Mastinu, Okereke). Allenatore: Di Carlo.

ARBITRO: Serra di Torino.

Più informazioni su