laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Isola ecologica operativa con doppio turno giornaliero

Più informazioni su

LA SPEZIA – Dopo le prime due settimane di test di servizio, la prossima settimana  l’isola  ecologica mobile sarà operativa con doppio turno giornaliero nelle zone in cui il porta a porta è già attivo per integrare il servizio reso ai cittadini e agli affittacamere e offrire una possibilità in più di conferimento.

Il calendario prevede la sosta in vari quartieri della città; il servizio sarà attivo nella  fascia mattutina dalle 8 alle 12 e in fascia pomeridiana dalle 13 alle 17. Al termine di questa ulteriore settimana di test  sarà reso disponibile il calendario definitivo delle soste e degli orari.

MATTINO 8-12 POMERIGGIO 13-17
Lunedì STAZIONE- Via Paleocapa REBOCCO – Via Monfalcone
Martedì MIGLIARINA – Via Podenzana CANALETTO – Via del Popolo
Mercoledì MAZZETTA MAGGIOLINA – Via Severino Ferrari GARIBALDI – Via Spallanzani
Giovedì REBOCCO – Via Monfalcone STAZIONE- Via Paleocapa
Venerdì CANALETTO – Via del Popolo MIGLIARINA – Via Podenzana
Sabato GARIBALDI – Via Spallanzani MAZZETTA MAGGIOLINA – Via Severino Ferrari

Si ricorda che l’apertura degli sportelli dell’isola per il conferimento del rifiuto avverrà attraverso l’inserimento della tessera sanitaria che garantirà tracciabilità e soprattutto eviterà ogni abuso  e consentirà  la fruizione solo agli utenti del Comune della Spezia.

Sarà possibile conferire le stesse tipologie di materiali del porta a porta: frazione residua, frazione  organica, imballaggi in plastica e metalli, carta e cartone ma anche  piccoli r.a.e.e. (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e lampadine.

Più informazioni su