laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Playoff: la Tarros batte Chiavari e va in semifinale

Più informazioni su

Ora la sfida contro Vado. La prima partita già domenica prossima al PalaSprint

Missione compiuta per i bianconeri che vincono anche gara 2, sul parquet del Chiavari, e guadagnano così il turno successivo dei playoff senza dover affrontare lo “spareggio” di gara 3.

“Una partita molto impegnativa”: così il coach della Tarros Andrea Padovan descrive, a caldo, l’incontro. Che non sarebbe stato un confronto facile, del resto, era prevedibile, sia perchè il Chiavari si giocava le ultime possibilità di proseguire il proprio cammino nei playoff, sia perchè quello dell’Aurora non è un parquet facile, come la stessa Tarros ha avuto modo di provare lo scorso dicembre.

Molto però da allora è cambiato, i bianconeri sono cresciuti tanto e così, stavolta, sono riusciti a ribaltare un inizio che non prometteva nullo di buono. Nel primo quarto, infatti, gli ospiti vanno sotto. Bisogna subito invertire la rotta, e la Tarros riesce a farlo: nel secondo quarto concede agli avversari solo 9 punti, segnandone di contro 19. Lo svantaggio iniziale è recuperata e al riposo è l’Aurora ad andare con la consapevolezza di dover recuperare. Le speranze dei padroni di casa di rientrare si scontrano con una Tarros che, dopo la pausa lunga, cambia marcia. Cresce sul fronte del gioco e continua a dimostrare carattere e determinazione, sino alla sirena che sancisce la vittoria.

Una vittoria che, in virtù del successo in gara 1, significa passaggio del turno.

“Sono molto soddisfatto – commenta Presidente Danilo Caluri – Anche questa sera abbiamo ben sopperito alle assenze. Ho sempre creduto in questo gruppo e nello staff tecnico. Il primo posto in classifica è già stato un ottimo risultato, ora questo passaggio del turno ottenuto credo in maniera convincente e senza dover attendere gara 3; adesso guardiamo avanti, alle prossime sfide”.

Ora il tabellone dei playoff mette la Tarros di fronte al Vado, che ha liquidato la pratica Tigullio con due nette vittorie.

Appuntamento già domenica prossima al PalaSprint.

Aurora Chiavari – Spezia Basket Club Tarros: 56-76 (20-14; 29-33; 44-54)

Spezia Basket Club Tarros: Russo 2, Tringale 0, Pipolo 10, Visigalli 27, Santoni 17, Manzini 4, Fazio 8, Kuntic 8, Coari n.e. Petani 0, Canti . Coach Padovan.

Aurora Chiavari: Dmitrovic 16, Pantic 3, Stefani 3, De La Cruz 13, Varrone 3, Amisano 0, Costacurta 14, Segale 0, Solari A 0, Frulli 6.  Coach. Marenco.

Più informazioni su