laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ancora grandi successi per l’Associazione Sportiva Arcieri Sarzana

Più informazioni su

Dopo le due recenti trasferte gli arcieri sarzanesi sono rientrati alla base con un bel bottino di medaglie.

SARZANA – Il 19 marzo al termine dell’XI° Trofeo Città di Parma ospitato dalla società Arcieri del Torrente, gara interregionale alla quale hanno partecipato atleti provenienti da tutto il nord Italia, si registrano i successi di Elisa Ceneri e Jasmil Frandi le quali, seppur distanti dai loro migliori punteggi a causa dell’inteso lavoro atletico e tecnico che stanno svolgendo in preparazione dell’imminente stagione estiva, sono riuscite comunque a superare le avversarie nelle rispettive categorie d’appartenenza. Grande soddisfazione anche per le medaglie d’argento conquistate da Paolo Tanzini e Fabrizio Savi e per il bronzo di Niccolò Renzoni. Da segnalare anche la buona prestazione di Laura Giacomelli (in foto), alle prese con una giornata davvero sfortunata ma comunque in grado di reagire alle vicissitudini concludendo la gara in diciassettesima posizione nella divisione arco nudo.

La stessa Giacomelli ha avuto modo di rifarsi nella gara interregionale svoltasi a Casarza Ligure domenica 26, conquistando l’oro nella sua divisione dominando la classifica dalla prima all’ultima freccia. Strepitosa anche la gara degli Allievi Davide Tonelli (in foto) e Andrea Berettini i quali portano a casa rispettivamente la medaglia d’oro e quella di bronzo. Impressionante la dimostrazione di forza di Tonelli che vince “con distacco”. Di grande spessore agonistico anche la prestazione del giovane Berettini il quale si deve “accontentare” della medaglia di bronzo per pochi punti di distanza dal secondo classificato.

Jasmil-Frandi

Ancora oro anche per Jasmil Frandi ripagata del duro lavoro svolto in allenamento ed altri due argenti firmati Elisa Ceneri e Niccolò Renzoni il quale non sale sul gradino più alto del podio per una manciata di punti. Bravissimo anche Paolo Tanzini nella divisione arco olimpico ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo in una gara difficile e ricca di pretendenti alla vittoria di altissimo livello.

Davide-Tonelli

Last but not least, da segnalare anche lo spessore della prestazione di Fabrizio Savi e Giuseppe Piccinini, rispettivamente sesto e settimo classificato nella divisione arco nudo maschile: in lotta per il podio fino a poche frecce dal termine della gara, si sono dovuti accontentare dei piazzamenti finali.

Andrea-Berettini

Grandi risultati dunque, che certificano ancora una volta, nel caso ce ne fosse bisogno, l’altissima qualità degli Arcieri Sarzana e dei loro tecnici, in grado di raggiungere grandi obiettivi e di essere un punto di riferimento nel panorama arcieristico italiano.

Elisa-Ceneri

Più informazioni su