laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giornata di festa con i writers al lavoro sulle pareti del sottopasso che collega via Chiavica e via San Bartolomeo

Più informazioni su

Sabato 1 aprile. 

SARZANA – Le pareti del sottopasso che collega via Chiavica e via San Bartolomeo “sporcate” dai soliti vandali che imbrattano muri e luoghi pubblici sembravano ancora più tristi. Ecco allora l’idea di Luca Ortelli, da sempre appassionato di arte che, insieme ad altri ragazzi, si è presentato al sindaco Alessio Cavarra e ha proposto di pulire e ridipingere completamente il sottopasso e le strutture murarie che ne accompagnano l’accesso, nei pressi della media Poggi-Carducci.

Una proposta che l’Amministrazione ha colto con favore e che ora, grazie alla collaborazione con l’assessorato ai giovani, guidata da Beatrice Casini, verràmostrata alla popolazione nel corso di una festa in programma sabato 1 aprile a partire dalle ore 10. Da quel momento in poi infatti i ragazzi dipingeranno direttamente sotto gli occhi della gente, portando avanti il lavoro che stanno già realizzando in questi giorni.

“Quella del writers è un’espressione artistica che merita di avere la giusta attenzione- dichiara l’assessore Casini- in più, come in questo caso, ci aiuta a cancellare una forma di degrado e a migliorare il decoro cittadino grazie all’impegno e al coinvolgimento di tanti giovani”.

“Ci fa piacere che l’Amministrazione- dice Luca Ortelli- ci abbia ascoltato e abbia capito e accolto le nostre esigenze. Ora abbiamo uno spazio che sarà nostra cura mantere sempre piacevole e dove tanti di noi avremmo la possibilità di esprimersi e dare sfogo alla propria creatività”.

E che l’idea abbia entusiasmati tanti ragazzi lo testimonia il fatto che da qui è nata l’associazione culturale “Trifase” il cui obiettivo è quello di promuovere eventi sul territorio.

Questo il dettaglio della giornata di sabato 1 aprile: ore 10 inizio sessione di writing ; ore 16 inizio sessione di djing, “open mic “e breaking; ore 20 inizio sessione live music. Gli artisti che si esibiranno sul palco sono :

Writes: Some many writers; Djs: SIM1; DAVIDE ” KID HEAD “; Live MCS: OTHA; DALLA TANA; Live Beat box: BRIAN;MIND; Breakers : KID SOUL CREW

SPECIAL GUESTS: I MACCHINISTI FROM FROSINONE. Il tutto presentato da: MADDU MC (DALLA TANA)

Più informazioni su