laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scuola Basket Diego Bologna travolge San Remo 102-48

Più informazioni su

LA SPEZIA – Agevole vittoria della formazione spezzina della Scuola Basket Diego Bologna che supera i 100 punti nella decima giornata di ritorno del campionato di serie D maschile, nel match casalingo contro San Remo, che si presenta al Palapini a ranghi ridotti. Tutti a segno i dieci giocatori a referto di coach Piero Grassi, cinque in doppia cifra, sono l’immagine della partita, affrontata dagli spezzini con la giusta determinazione fin dalla palla a due. Si sono viste buone giocate in campo aperto e in transizione, grazie all’attenta difesa e ottime percentuali realizzative, sia da due che da tre punti, ma soprattutto tanta voglia di consolidare la posizione in classifica nel rush finale che porta ai play off, per affrontare al meglio gli ultimi tre appuntamenti (Sestri in trasferta, Imperia in casa e Valpetronio in trasferta), sicuramente più impegnativi di quello con San Remo.

Un plauso a tutti gli effettivi scesi in campo e un bravo particolare a Federico De Santis, autore di 11 punti con 3 su 4 da tre; recuperati Alessandro Ceragioli e Filippo Maestri, ora si aspetta il rientro di Simone Giachi, per giocare le restanti partite al completo e raggiungere il posto più alto nella griglia play off. Occorrerà tenere alta la concentrazione nelle restanti gare della stagione regolare, visto che tutte le squadre avversarie gravitano in zona play off e la lotta per conquistare la posizione migliore si farà serrata.

SBDB: Maestri 8, Ceragioli A. 14, Melis 3,Menoni 8, De Ferrari 10,Cirillo 21, Ceragioli L. 5, Vernazza 13, Bucci 9, De Santis 11: All.re Piero Grassi

Più informazioni su