laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Borghetto capofila dell’ambito territoriale sociale

Più informazioni su

La minoranza: “Dubbi sulla tenuta economica e conflitto d’interessi del Sindaco”.

BORGHETTO DI VARA – Apprendiamo che il Comune di Borghetto Vara, nella persona del Sindaco Delvigo Claudio, abbia fatto richiesta per diventare capofila dell’ambito territoriale sociale: un passo azzardato – denunciano Andrea Licari, Franco Biggi e Giovanna Ivani – che potrebbe intaccare la tenuta economica di un Comune che con questo atto diventerebbe responsabile degli atti legali di ben sette Paesi della Val di Vara.

Oltre a questo, si palesano ipotetici conflitti d’interesse tra il primo cittadino e la moglie, responsabile dell’assistenza sociale dell’ambito. In un momento in cui il paese di Borghetto è dilaniato dalle divisioni, questo gesto, l’ennesimo di un sindaco e di un’amministrazione negligente, sarebbe la goccia che farebbe traboccare un vaso già colmo.

Mentre esistono ancora questioni irrisolte quali le scuole nuove, le case popolari, il ponte della Ressadora e la pulizia delle acque comunali, le uniche preoccupazioni del Sindaco sembra riguardino esclusivamente il proprio interesse: si veda, quale esempio lampante, lo stipendio innalzato al massimo. La cosa più grave, poi, è che l’amministrazione non degni minimamente la minoranza, non rispondendo ad interrogazioni e richieste di atti.

Ad un anno dall’elezione della nuova giunta, chiari sono i fallimenti di questa amministrazione: ci auguriamo pertanto che anche qualche membro della maggioranza si accorga finalmente di questi comportamenti inaccettabili.

Più informazioni su