laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il fotografo Tano D’Amico all’istituto Cardarelli

Più informazioni su

LA SPEZIA – Venerdì 31 marzo dalle 9 alle 11 il celebre fotografo Tano D’Amico incontrerà gli alunni dell’istituto Cardarelli nell’Auditorium del Liceo Artistico in via Montepertico 1.
L’evento si inserisce nelle attività di ricerca che l’istituto Cardarelli conduce in collaborazione con l’ associazione Archivi della Resistenza – Circolo Edoardo Bassignani di Fosdinovo (MS), il cui fulcro è costituito dal progetto di un Atlante Multimediale della Memoria.
Gli esperti degli Archivi sono i curatori della mostra fotografica di D’Amico “La lotta delle donne” che verrà inaugurata lo stesso giorno, venerdì 31 marzo, alle ore 17,  presso la Torre del Castello dei Vescovi di Luni del Comune di Castelnuovo Magra che ha già ospitato de mostre di Erwitt e McCurry.
Gli studenti dialogheranno con Tano D’Amico intorno alla sua mostra, alla lotta per l’emancipazione femminile, e più in generale alle tematiche da lui affrontate nel corso della sua lunga e ricca esperienza professionale connotata da un costante impegno sociale e politico.

Più informazioni su