laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le Terrazze presenta “Diversamente motori”, l’iniziativa dedicata alla guida sportiva per persone diversamente abili

La galleria commerciale ospiterà domenica 9 aprile l’evento organizzato in collaborazione con a.s.d. BB Competition e N.S.B. Nn Solo Bikers e con il patrocinio del Comune della Spezia. 

LA SPEZIA – Si è tenuta oggi presso il centro commerciale Le Terrazze la conferenza stampa di presentazione del progetto “Diversamente Motori”, organizzato in collaborazione con l’associazione a.s.d. BB Competition e con il gruppo N.S.B. Nn Solo Bikers e patrocinato dal Comune della Spezia. L’iniziativa, rivolta in particolare agli appassionati di motori diversamente abili, si svolgerà domenica 9 aprile e permetterà a tutti i partecipanti di vivere l’ebbrezza della guida sportiva su due ruote e su auto da rally, al fianco di piloti esperti.

Il programma della giornata è stato illustrato durante la conferenza stampa odierna, che ha visto, tra gli altri, la presenza di Mauro Bornia, Assessore ai Servizi Sociali del Comune della Spezia, Pietro Bancalari, Vicepresidente di BB Competition, Luigi Sannino, responsabile eventi di BB Competition, Michela Alberti e Omar Isoppo, fondatori di N.S.B. Nn Solo Bikers, Fabio Lafrate, Presidente del club Street Knights e Giovanni John Amasio, allenatore e giocatore del BIC di Genova.

L’iniziativa si svolgerà domenica 9 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 18.30 circa, all’interno del circuito predisposto nell’area del parcheggio esterno del centro commerciale Le Terrazze (piano 2). 15 piloti professionisti accompagneranno i partecipanti in pista, condividendo con loro l’ebbrezza della velocità. All’evento inoltre saranno presenti come ospiti il club di motociclisti STREET KNIGHTS e gli atleti della squadra di Basket BIC Genova.

Per partecipare a “Diversamente motori” basterà accreditarsi il giorno stesso dell’evento presso i gazebo allestiti nel piazzale al secondo piano del centro e rivolgersi agli addetti alla preparazione dei passeggeri. Questi ultimi accompagneranno i partecipanti a bordo di moto e vetture, dopo avere fatto loro indossare indumenti e accessori di sicurezza. Inoltre, per facilitare lo svolgimento della manifestazione, saranno predisposte differenti fasce orarie di partenza, a seconda del tipo di corsa che verrà effettuato.

Locandina-Diversamente-Motori

I referenti di BB Competition e di N.S.B. Nn Solo Bikers hanno dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di collaborare a questo evento congiunto che darà la possibilità alle persone, diversamente abili e non, di provare per un giorno l’emozione della guida sportiva in tutta sicurezza su due e quattro ruote. Il messaggio che questo evento intende trasmettere è quello di credere nelle proprie aspirazioni e capacità, anche nelle situazioni che comportano difficoltà e ostacoli”.

Luca Paradisi, Direttore del centro commerciale Le Terrazze, ha commentato: “Il centro commerciale Le Terrazze è lieto di poter ospitare anche quest’anno una giornata così coinvolgente, dedicata alla guida sportiva per persone disabili. Sarà un’occasione preziosa per dare a tutti gli appassionati di motori con disabilità la possibilità provare le grandi emozioni che questo sport è capace di regalare. Ci teniamo inoltre a ringraziare le associazioni BB Competition e N.S.B. Nn Solo Bikers, il Comune della Spezia e tutti i piloti esperti che hanno reso possibile l’organizzazione di questa importante iniziativa”.

Il centro commerciale Le Terrazze invita tutta la cittadinanza a non perdere questo emozionante weekend all’insegna dei motori e della condivisione!