laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Questa la Mulattieri U18 alle semifinali semiregionaii femminile

Più informazioni su

Under 18 femminile della Mulattieri Creations S. Stefano Magra, facente capo al gruppo Valdimagra Volley Project, attesa mercoledì 29/3 alle ore 20 dal turno di andata della semifinale “semiregionale” che la oppone al Cpo Fosdinovo (nell’altra semifinale il Lunezia ha già avuto nettamente la meglio sull’ Admo Lavagna) al Palaconti santostefanese. Alla vigilia conosciamo il parco-giocatori rossoblù che ha avuto finora un rendimento pressoché impeccabile agli ordini del duo tecnico composto da Lino Scattina e Giacomo Martinelli…

ARZA’ DESIREE (1999) Ragazza arrivata quest’anno nel gruppo; ha buone caratteristiche difensive e ha un colpo molto forte in attacco che dovrebbe essere utilizzato più spesso e una battuta davvero insidiosa. E’ impiegata sia da banda che da opposto e fa parte del gruppo della serie C.

BADO GAIA (2001) Banda dotata di una buona atleticità e di notevole fantasia. Un misto tra genio e sregolatezza che la rendono unica nel suo genere. Ha partecipato ad alcune partite di serie C con ottime prestazioni.

BERNARDINI FRANCESCA (2001) Ragazza che sta perfezionando le caratteristiche per diventare un ottimo libera si in difesa che in ricezione. impegno, intuizione e coraggio sono le qualità che la identificano al meglio.

BIONDI ERIANA (2000) Centrale dotato di un fisico importante e con ottime qualità offensive. Attualmente è alla prese con un recupero da un’infortunio che l’hanno costretta ad allontanarsi dai campi per parecchio tempo. Si confida nel suo recupero in vista di queste fasi finali del campionato.

BRIATA SOFIA (2003) Ragazza molto promettente dotata di ottime qualità in attacco e molta imprevedibilità. La caratteristica di essere mancina e il suo notevole impegno la rendono molto efficace nel ruolo di opposto dove è impiegata.

COGLIOLO GIULIA (1999) Anche lei è arrivata quest’anno nel gruppo. E’ un libero dotato di coraggio che fa dell’impegno e della precisione le sue armi migliori. Può contare alcune presenze nella serie C dove è impiegata come banda.

GRAZIANI BEATRICE (1999) Palleggiatrice dall’alto potenziale e con elevate caratteristiche offensive. Sta affinando le proprie caratteristiche in questa stagione. Imprevedibile e molto scaltra, gestisce al meglio la regia della squadra, sia in U18 che in Serie C.

IANI SOFIA (2001) Palleggiatrice dotata di molta tecnica e costanza nell’allenamento che le prospettano un futuro sicuramente roseo. Anche lei può vantare alcune presenza in serie C sempre molto positive.

NARDINI AGNESE (2001) Centrale migliorata notevolmente in questa stagione e con un ottimo spirito agonistico che la caratterizza.

PINOTTI ARIANNA (2001) Centrale impiegato, a volte, anche come opposto. Un’ottimo muro la rendono un’avversaria temibile a chi prova a sorprenderla. In attacco è in continuo miglioramento e può contare parecchie presenze in C con buonissime prestazioni.

RAPALLI REBECCA (1999) Ragazza dalle doti fisiche non comuni. Tantissima elevazione la contraddistingue. In fase di affinamento per i colpi di attacco ma in progressivo continuo miglioramento. Fa parte del gruppo della serie C.

SANTAGOSTINO JERY (2001) Un centrale dotato di notevole forza fisica e di spirito agonistico che le permettono di affrontare al meglio ogni sfida. E’ sempre l’ultima a mollare. Ragazza importante anche nel campionato di serie C.

TELARA FEDERICA (1999) Capitano della squadra U18 e punto fermo dell’attacco lì e in C. Ogni anno conferma, con il suo impegno, la propria importanza in questo gruppo.

TIERI ELENA (2000) Banda dotata di un’ottima fase difensiva. In attacco sta migliorando progressivamente lasciando ben sperare in chiave futura. Può vantare alcune presenze in serie C con ottime prestazioni.

VOLLONNINO GRETA (2001) Ragazza dotata di ottime qualità sia in difesa che in attacco che la rendono utile in molti ruoli. Ha una battuta molto insidiosa: vera e propria arma in più per la squadra. Anche le fa parte del gruppo che partecipa al campionato di serie C.

Nella foto, facce da capitano, quello dell’ Under 18 Federica “Bomber” Telara con quello della Prima squadra della Zephyr Trading (ramo maschile del Valdimagra Group) Felice De Rosa

Più informazioni su