laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lotto di quadri rubati in vendita su eBay

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sulla base di una segnalazione a cui è seguita una breve indagine la Polizia di Stato è venuta a conoscenza che un intero lotto di quadri in vendita su eBay era provento di un furto in appartamento avvenuto a Sarzana 5 anni fa.

Immediatamente gli investigatori si sono recati dall’antiquario di Carrara per bloccare la vendita dato che l’asta stava per concludersi. L’antiquario si è poi dimostrato estraneo ai fatti dato che aveva regolarmente registrato l’acquisto come risultante dall’esibizione dei registri di vendita. Il vero responsabile è risultato un rigattiere salernitano con vari precedenti (C.F. 1964), senza fissa dimora che è stato pertanto denunciato per ricettazione.

WhatsApp-Image-2017-03-30-at-11.53

I quadri sequestrati tutte opere del pittore Paolino Rangoni sono risultati 22 insieme a due sculture e sono stati portati in Commissariato per i rilievi del caso e poi immediatamente restituiti ai legittimi proprietari. L’intero lotto che era stato acquistato dall’antiquario per la modica cifra di 400euro aveva in realtà un valore almeno 10 volte superiore.

Più informazioni su