laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione accordo Gruppo ETIHAH e Aereoporto di Parma

Più informazioni su

LA SPEZIA – Presso la sede di Confindustria La Spezia nella giornata di oggi 30 Marzo 2017 la divisione Cargo della compagnia aerea Etihad e Aeroporto di Parma hanno presentato il recente accordo di collaborazione per il trasporto di merci per via aerea.

Sono stati illustrati i capisaldi della partnership che sta  trasformando lo scalo parmigiano in un centro nevralgico di transito e consolidamento per le merci in partenza dagli aeroporti  di Milano e Roma in partenza dal primo aeroporto a vocazione Cargo in Italia Parma.

Il gestore aeroportuale ha completato e reso operativo il nuovo Cargo Center nel novembre del 2016 dopo un periodo di beta testing.

Il Centro è dotato di tutte le apparecchiature necessarie ai controlli di sicurezza ed al confezionamento delle spedizioni. 

Le imprese possono ora consegnare le loro merci al Giuseppe Verdi dove vengono pallettizzate e riavviate pronte per essere caricate su voli Etihad  e tutti i vettori partner del maestoso gruppo Etihad. 

Lo sviluppo del Giuseppe Verdi come centro logistico per il cargo darà un forte impulso alla capacità delle imprese di tutta l’area raggiungibile da Parma per essere consegnate o ricevute rapidamente in tutti i mercati mondiali e aumentare l’export e l’import. 

Le realtà industriali  dell’area hanno raggiunto il traguardo di 55,3 miliardi di euro di esportazioni nel 2015 (dati  ISTAT).  

Gli spedizionieri nell’area più prossima a La Spezia e le aziende di tutti i settori merceologici potrebbero trovare nello scalo parmigiano un punto di partenza aereo comodo ed immediato, un’opportunità di incremento del proprio business e una fonte di nuove ed efficaci collaborazioni.

Più informazioni su