laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tenuta di Marinella, primo incontro ministro-lavoratori

Più informazioni su

Il commento del senatore Massimo Caleo sull’incontro tra il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina e i lavoratori e i sindacalisti della Tenuta agricola di Marinella avvenuto ieri sera a Santo Stefano Magra, a margine di un’iniziativa politica del PD.

caleo

SANTO STEFANO MAGRA – “Sono molto contento che una delegazione di lavoratori e sindacalisti della Tenuta di Marinella abbia incontrato mercoledì sera a Santo Stefano, prima di un’iniziativa politica, il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina.

Personalmente, non ho potuto partecipare a causa di inderogabili impegni parlamentari in Senato per tutta la giornata di mercoledì.
Ho sentito in questi giorni il ministro invitandolo proprio ad un colloquio diretto con gli operai dell’azienda agricola in cerca di rilancio. Ho sentito e messo d’accordo l’uno e gli altri sulla possibilità di un incontro diretto, come è avvenuto. I lavoratori hanno potuto illustrare appunto la situazione di crisi della tenuta richiedendo azioni per risolvere la difficile questione.

Adesso attendiamo la seconda ‘tappa’: la visita di Martina alle strutture di Marinella. Stiamo aspettando una data compatibile con la sua agenda. Lui stesso ha annunciato l’intenzione di visitare un’azienda il cui futuro deve restare legato all’agricoltura. Un segno di impegno e di speranza il suo.

Vorrei infine ribadire un concetto: sulla situazione di Marinella nessun tono trionfalistico, molta preoccupazione ma altrettanta determinazione nell’individuare soluzioni. Il tutto  in uno spirito di leale collaborazione istituzionale. Le beghe della politica urlata e le sparate non mi interessano. “

Più informazioni su