laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lunedì 3 aprile dedicato alla Carta dei Diritti CGIL. Assemblee e spettacolo teatrale

LA SPEZIA – Sarà un lunedì 3 aprile dedicato alla Carta dei Diritti della CGIL, con la presenza in città di Nino Baseotto, segretario nazionale d’organizzazione della CGIL, assemblee nei posti di lavoro e  spettacolo teatrale finale in Piazza Mentana.

Ecco il programma della giornata:

Ore 9.00 assemblea sindacale presso l’Arsenale militare; ore 10.00: volantinaggio in Piazza Cavour, sede del mercato cittadino; ore 12:00: pranzo con i lavoratori della centrale Enel, presso la mensa aziendale; ore 14:30: volantinaggio presso la “fiera delle nocciole” a Sarzana; ore 17:30: spettacolo teatrale “Stabile precariato” in Piazza Mentana.

“Anche quando avremo la legge non smobiliteremo – ha detto Matteo Bellegoni, segretario Camera del Lavoro della Spezia – perché l’obiettivo è quello di ottenere la Carta dei diritti universali del lavoro. Se non vogliono che si vada al voto per il referendum, devono abrogare sia i voucher che la mancanza di responsabilità solidale negli appalti, per riaprire un dibattito politico che ridia dignità ai lavoratori e alla loro professionalità”