laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Di Carlo carica la squadra: «I ragazzi faranno una grande partita, chiedo più velocità e coraggio»

Più informazioni su

LA SPEZIA – E’ la prima volta che Spezia e Benevento si incontrano al Picco, nella dodicesima di ritorno. Il 29 ottobre scorso i sanniti vinsero 1 a 0 al “Vigorito”.

Mister Di Carlo è fiducioso sulla prestazione odierna dei suoi ragazzi ed è tanto ottimista che si sbilancia nel pronostico: 2 a 0 con gol di Fabbrini e Giannetti. “La squadra è sempre stata compatta e nonostante abbiamo raccolto solo un punto nelle due recenti trasferte sono ottimista su un risultato positivo. C’è solo da migliorare la concentrazione che ci manca in certi momenti, soprattutto nel reparto difensivo. Dai ragazzi voglio vedere più coraggio e velocità soprattutto sul fronte offensivo”.

Questa settimana mister Di Carlo ha diminuito i carichi di lavoro. Tutti più veloci e meno prevedibili. Giannetti rientra? “Ho trovato un Giannetti in grande spolvero, con i suoi scatti proverbiali ma inizialmente andrà in panchina”.

Nenè ha qualche chance? “Purtroppo per il giocatore niente panchina anche se ha giocato la partitella infrasettimanale. Non è ancora in condizione”.

Il Benevento è in crisi di risultati, come se lo aspetta? “E’ vero, conta diversi assenti ma io non  mi fido mai: anche il Cittadella era senza Iori e Scaglia, ma conta di più l’atteggiamento in campo”.

Sul fronte della formazione, stante anche le due squalifiche, De Col sulla destra prende il posto di Vignali, mentre Ceccaroni rileva capitan Terzi. Pulzetti va al posto di Sciaudone sulla destra, Signorelli quella di Errasti che lamenta un dolore alla schiena, mentre il nazionale Maggiore, affaticato, siederà in panchina. Il tridente d’attacco è querllo confermato con Piccolo, Fabbrini e Granoche. Lunga la lista dei diffidati composta da Errasti, Granoche, Nenè, Pulzetti e Sciaudone.

OGGI IN CAMPO (Picco ore 15)

SPEZIA: Chichizola, De Col, Migliore, N. Valentini, Ceccaroni, Djokovic, Signorelli, Pulzetti, Fabbrini, Granoche, Piccolo. (in panchina: A. Valentini, Crocchianti, Datkovic, Sciaudone, Maggiore, Baez, Okereke, Mastinu, Giannetti). Allenatore: Di Carlo.

BENEVENTO: Gori, Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez, Ciciretti, Viola, Del Pinto, Eramo, Cissè, Ceravolo. (in panchina: Piscitelli, Pezzi, Venuti, Buzzegoli, Chibsah, Melara, Matera, Rutjens, Pinto). Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Saia di Palermo.

Più informazioni su