laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Campionati studenteschi Calcio a 5

Più informazioni su

LA SPEZIA – Martedì 4 aprile, inizieranno i campionati studenteschi provinciali di calcio a 5 – Progetto valori in rete Figc, con la interessante novità della collaborazione dello Spezia Calcio srl che metterà a disposizione le  strutture del Ferdeghini, i mezzi di assistenza sanitaria e premi in materiale sportivo per tutte le scuole partecipanti.
L’iniziativa aquilotta metterà in palio anche il 1° Trofeo ” Intels Tournament for school” intitolato all’ indimenticato Paolo Ponzo ex giocatore bianco prematuramente scomparso.Il progetto Valorinrete della Figc prevede anche la creazione di un video sul tema della Legalità e sul rispetto delle regole al fine di sensibilizzare i giovani su questi argomenti tanto attuali.
La manifestazione, a cui parteciperanno oltre 150 alunni tra scuole superiori e medie, si svolgerà con il seguente calendario.
Martedì ritrovo 8.30
categoria Allievi girone unico con Liceo Costa, Liceo Parentucelli e Itis Capellini
ore 9.00 Costa-Capellini  ore 10.15 Capellini-Parentucelli  ore 11.30 Costa-Parentucelli
categoria cadette ore 10.00 finale Isa 5 Frank – Isa 21 Follo
Mercoledì ritrovo ore 8.00  Cadetti girone unico Isa 1 Piaget, Isa 6 Mazzini, Isa 5 Frank, Isa 4 Pellico, Isa 21 Follo
Calendario: ore 8.30 Piaget-Mazzini  e Pellico-Follo  ore 9.30 Piaget-Frank e Follo-Mazzini  ore 10.30 Frank-Pellico e Piaget-Follo  ore 11.30  Pellico-Mazzini e Piaget-Follo  ore 11.30 Pellico-Mazzini e Follo-Frank e alle 12.30 Piaget-Pellico e Mazzini-Frank
Per la categoria allievi 4 tempi da 10 m ciascuno per Cadetti/e 3 tempi da 10 m.
A supportare l’impegnativo evento per lo Spezia calcio lo Slo Luca Maggiani e G.Luca Parenti, per il Miur spezzino la coordinatrice Giovanna Agnolucci e per la Figc il delegato provinciale Pier Giorgio Baudinelli.
Le vincenti si ritroveranno a fine mese a Genova per i regionali con il “sogno” di partecipare ai nazionali di fine maggio a Salsomaggiore T.
Nella foto l’Isa 1 Piaget classificatasi seconda agli scorsi campionati nazionali studenteschi di calcio a 5

Più informazioni su