laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Confcommercio è senza parole sull’iter di un nuovo centro commerciale nell’Ex Area Sio

Più informazioni su

Roberto Martini, Direttore provinciale Confcommercio: “Due mesi fa le rassicurazioni, oggi pare già tutto pronto e firmato”.

LA SPEZIA – Due mesi fa, interpellata sulla possibilità di un nuovo centro commerciale nell’ex Area Sio l’amministrazione comunale aveva confermato l’impossibilità ed il non interesse, almeno entro la fine di questo mandato politico di autorizza l’apertura di un nuovo polo nell’area esistente le vicinanze di Via Carducci.

Ci venne detto, anche dopo l’interesse della Regione (dei suoi Assessori e dei suoi consiglieri locali) che non c’era il tempo e che una simile nuova struttura sarebbe stata un danno alla città, alla sua rete commerciale ed al mondo del lavoro, poiché non avrebbe oltretutto portato contratti di lavoro stabili.

Oggi invece scopriamo dalla stampa, e non dagli assessori competenti, che la pratica per la nuova apertura sarebbe ormai cosa certa ed in dirittura di arrivo.

Trattasi questo di un modo di fare non democratico, non corretto, non a tutela del lavoro (sempre meno) esistente in città e di una logica di scarsa proiezione futura, poiché in questo momento di crisi simili attività non vivono giorni felici ed anzi sono solo un nuovo colpo alla rete esistente, sempre più colpita e sempre meno difesa.

Confcommercio si è già mossa da venerdì e si muoverà per bloccare questo processo, nella speranza di non essere da solo in questa nuova battaglia a tutela del commercio locale, dei suoi lavoratori e delle sue famiglie.

Più informazioni su