laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Consegnata la scuola elementare di Norcia

Più informazioni su

Destinati a questa realizzazione i fondi raccolti con Note di Solidarietà.

LA SPEZIA – E’ stata consegnata venerdì 31 marzo al Sindaco e al Comune di Norcia la scuola elementare che la Fondazione Francesca Rava ha realizzato come risposta al terremoto del 2016 e che sarà presto seguita anche dalla scuola materna e media, e successivamente anche da due scuole a Cascia, parte dello stesso grande impegno assunto per i bambini del Centro Italia.

IMG_2597

La scuola elementare di Norcia edificio antisismico in struttura prefabbricata, accoglie da oggi 225 bambini. A questo progetto della Fondazione Francesca Rava sono stati destinati anche i fondi raccolti con il concerto evento Note di Solidarietà, organizzato da Comune della Spezia, Comando Marittimo Nord della Marina Militare e Comando della 1ª Regione Aerea dell’Aeronautica Militare, che si è tenuto al Teatro Civico della Spezia il 6 dicembre scorso.

IMG_2599

Si ricorda che l’evento ha visto per la prima volta insieme la Banda di Presidio del Comando Marittimo Nord e la Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea, che si sono esibite formando una grande orchestra di fiati, e ha visto la partecipazione di tantissimi spezzini che hanno così “messo il proprio mattone” della nuova scuola di Norcia.

Più informazioni su