laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Luigi De Luca: «Vandalismi negli spazi antistanti la parrocchia dedicata ai santi Giovanni e Agostino»

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sollecitato da numerosi abitanti, il consigliere comunale Luigi De Luca, segnala lo stato di estremo disagio in cui versa la popolazione che vive e lavora in Vicolo San Giovanni, che frequenta la parrocchia dei Santi Giovanni e Agostino e abita nei palazzi vicini, e desidera che si ponga fine allo stato di degrado in cui versa questo luogo.

santagostino-2

Il sagrato della Chiesa è diventato luogo di raduno di molti adolescenti che compiono atti vandalici in specialmodo il sabato sera quando numerosi sono i giovani dediti al consumo di sostanze stupefacenti e di alcol, essendo il luogo appartato.

santagostino-1

Negli anni passati sono stati distrutti i vasi con le piante donate dal Comune della Spezia come anche le piante di ornamento reimpiantate dalla parrocchia.

santagostino-5

Normalmente dopo questi bivaccamenti notturni al mattino seguente sono presenti bottiglie di birra vuote, vomito, siringhe ed anche escrementi umani. De Luca ha presentato un’interpellanza urgente al Sindaco chiedendo di riportare la convivenza civile nella zona e un maggior controllo da parte dei vigili urbani in special modo nelle ore notturne di fine settimana.

santagostino-4

Più informazioni su