laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’ultimo libro di Marco Raiti “Il manoscritto”

Più informazioni su

Venerdì 7 Aprile alle ore 17.00 nella Sala Polivalente, presentazione dell’ultimo libro di Marco Raiti “Il manoscritto”. Presenta CARMEN CLAPS.

ARCOLA – Il libro edito da: Cavinato Editorec International, genere giallo, narra la storia di una giovane e ambiziosa giornalista, Francesca Fioravanti, che cerca di svelare il mistero che avvolge la morte di un pseudo aspirante scrittore: Giacomo Bevilacqua. Mistero legato ad una vicenda narrata in un introvabile “manoscritto”. La protagonista vive a Firenze e , per svolgere le proprie indagini, si sposta dalla città Toscana a Milano, Roma e Palermo. Trascorrendo anche un weekend da brividi nel territorio Lericino e Raiti non si lascia sfuggire l’occasione di descrivere minuziosamente la terra che gli dato i natali e che ama intensamente.
Il romanzo racchiude un mistero che riconduce al castello di Fosdinovo, presentato e descritto con tutte la sua storia e le sue leggende. La splendida copertina disegnata dal grafico architetto Stefania Mariani donna un fascino ulteriormente suggestivo al romanzo

Questo è il terzo romanzo pubblicato da Marco Raiti, che dopo “Omicidi nel 2117”, thriller ambientato nel futuro, “Il tempo del guerriero” , romanzo di avventura che si svolge in Qbec (Canada) ed è collocato in un non ben precisato periodo del passato, ci presenta una nuova storia tutta italiana, ricca di suspence e colpi di scena, ambientata ai giorni nostri.

PREMI E RICOSCIMENTI
Ha ottenuto importanti riconoscimenti in vari concorsi letterali nazionali ed internazionali; per tutti: (il 2° e il 4° posto in due diverse edizioni del PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE TROFEO DELL’ALTIPIANO “ nel 84, finalista nelle sezioni “ POESIA SINGOLA “ e “ NARRATIVA SINGOLA “ del “ PREMIO NAZIONALE PIOLTELLO “, nel 97 e, nel corrente anno: finalista con due( unico dei filnalisti) brevi racconti nel concorso: letterario nazionale “ CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE EMOZIONI IN BIANCO E NERO “, 5° posto nel I premio internazionale di poesia “ EMOZIONE IN VERSI “.
FINALISTA AL PREMIO “ Prima Edizione del Concorso Nazionale di Poesia ‘IL FORTE’ 2008 “ CON L’ULTIMO VOLUME PUBBLICATO: “PALAMITI PER VERSI E PAROLE DISPERSI NEL MARE DEL TEMPO”

Più informazioni su