laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Programmazione al Cinema “Il Nuovo” e “Astoria” Lerici

Più informazioni su

CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA VIA COLOMBO 99

Mercoledì 5 Aprile

Ore 16.30-18.00-19.30 RAFFAELLO IL PRINCIPE DELLE ARTI

Ore 21.00 ELLE

Giovedì  6 Aprile

Ore 17.30-21.00 IL SEGRETO

Venerdi  7 Aprile

Ore 17.30 21.00  IL SEGRETO

Sabato  8 Aprile

Ore 15.30 UNA SERATA CONTEMPORANEA ( Balletto dal Bolshoi)

Ore 18.00-20.00-22.00  IL SEGRETO

Domenica 9 Aprile

Ore 15.30-17.30-19.30-21.15  IL SEGRETO

Lunedi  10  Aprile

Ore 17.30 IL SEGRETO

Ore 19.30-21.15 ROLLING STONES OLE’OLE’OLE’

Martedi 11 Aprile

Ore 18.00 OLTRE LE NUVOLE IL LUOGO PROMESSOCI ( Anime al Cinema)

Ore 20.15 JEWELS (In diretta dal Royal House di Londra)

Mercoledì 12 Aprile

Ore 16.15 IL SEGRETO ( 1×2 paghi uno entri in due)

Ore  18.00 19.30-21.15  OLTRE LE NUVOLE IL LUOGO PROMESSOCI ( Anime al Cinema)

 

CINEMA TEATRO ASTORIA LERICI VIA GERINI 18
Mercoledi 5 Aprile

Ore  17.00- 21.00 RAFFAELLO IL PRINCIPE DELLE ARTI

Giovedì  6 Aprile

Ore 21.00 TEATRO. IL CONTRABASSO

Venerdi 7 Aprile

Ore 21.00 IL DIRITTO DI CONTARE

Sabato 8 Aprile

Ore 17.30-21.15 IL DIRITTO DI CONTARE

Domenica 9 Aprile

Ore 16.00-18.00-21.00 IL DIRITTO DI  CONTARE

Lunedi  10  Aprile

Ore 21.00 SERATA A.N.P.I. ( Ingresso Libero)

Martedi 11 Aprile

Riposo

Mercoledi 12 Aprile

Riposo

SINOSSI:

ELLE Un film di Paul Verhoeven  con protagonisti Isabelle Huppert,Virginie Efira durata 130 Francia/Germania in superficie, un thriller con momenti da commedia pura, che emoziona e diverte. Sotto, una disamina scanzonata delle piccole e grandi perversioni umane, e l’affermazione di una libertà totale – dagli altri, da sé, dal proprio passato – che passa per la verità e il superamento dei sentimenti di colpa e di vergogna che sono connaturati nella natura umana e nella morale cattolica.Ecco che allora una storia come quella diElle non poteva che essere ambientata nella laicissima Francia, e con alla regia un regista provocatorio e anarchico come Paul Verhoeven, che la bandiera della laicità francese la prende un giro, mostrandone le ipocrisie e portandola a nuova vita.

RAFFAELLO IL PRINCIPE DELLE ARTI Oltre 20 set differenti per raccontare, in un sorta di percorso espositivo, 40 capolavori senza tempo, realizzati da Raffaello Sanzio nell’arco della sua breve vita. L’artista non ebbe infatti la fortuna di vivere a lungo, morì a soli 37 anni, ma la sua fama e le sue opere hanno travalicato i secoli per giungere sino a noi.

IL SEGRETO Un film di Jim Sheridan. Con Vanessa Redgrave, Rooney Mara, Eric Bana. durata 108 min. – Irlanda Roseanne McNulty è una donna molto anziana che ha passato più di cinquant’anni della sua vita in istituto, la donna ha affidato i propri ricordi in alcuni scritti dove accenna alla morte del figlio appena nato e al suo amore impossibile con l’aviatore Michael McNulty, morto durante la Seconda Guerra Mondiale. Ora Rose deve essere dimessa dall’istituto che sta per essere demolito, e per valutare le sue condizioni viene chiamato il Dott. Green che, non convinto della motivazione ufficiale che ha portato la donna a essere rinchiusa nella casa di cura, decide di condurre delle ricerche per suo conto. Incrociando i documenti ufficiali e i racconti di Roseanne, il dottor Green scoprirà la verità che nasconde un incredibile segreto.

UNA SERATA CONTEMPORANEA (BALLETTO DAL BOLSHOI) Per una sera, il Bolshoi raccoglie con coraggio una nuova sfida in questoincontro con i maestri della coreografia contemporanea: The Cage di Jerome Robbins,Études di Harald Lander e Russian Seasons di Alexei Ratmansky. Il risultato di questo incontro tra i principali ballerini del mondo e i migliori coreografi contemporanei è un eccezionale connubio tra l’energia di Robbins, la maestria di Lander e l’arguta genialità di Ratmansky.

ROLLING  STONES Olé Olé Olé segue il tour che gli Stones hanno compiuto nel 2016 in 10 Paesi dell’America Latina. Un road movie che celebra il potere rivoluzionario del Rock ‘n Roll, tra performance elettrizzanti, spassosi backstage e un inedito ritratto del culto di cui gode la band tra i fan sudamericani. Con le performance live di (I Can’t Get No) Satisfaction, It’s Only Rock ‘n Roll, Honky Tonk Women, Sympathy for the Devil, Paint It Black, Miss You.Diretto da Paul Dougdale, mago dei video musicali e regista per Lenny Kravitz, Ed Sheeran, One Direction, Coldplay, Adele e altri. Presentato al Toronto Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma, il film ha convinto anche i fan più esigenti garantendo un giusto mix tra risate, riflessioni e la grandeMusica.Scatenatevi sulle note della band che ha cambiato la Storia del Rock ‘n Roll!

JEWELS  (BALLETTO DAL ROYAL OPERA HOUSE) Il Royal Ballet porta in scena Jewels, il celebre capolavoro di George Balanchine considerato uno dei balletti più significativi del XX secolo.Questo trittico fu ispirato dai famosi gioiellieri sulla 5th Avenue di New York per celebrare le città e le scuole di danza di Parigi, New York e San Pietroburgo, ognuna associata a una pietra preziosa, ovvero Emeralds (Smeraldi), Rubies (Rubini) e Diamonds (Diamanti), su musiche rispettivamente di Gabriel Faurè, Igor Stravinsky e Piotr Ilič Čaikovskij.

OLTRE LE NUVOLE IL LUOGO PROMESSOCI (ANIME AL CINEMA) La cosa che più impressiona del film è il comparto visivo quasi impeccabile. Sfondi mozzafiato, curati nei minimi dettagli e pieni di effetti e giochi di luce accompagnati sempre da un’ottima colonna sonora, movimenti di camera semplici, ma efficaci nel sottolineare l’azione e animazioni scorrevoli e naturali

Più informazioni su