laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Toro Club STRINA FVCG La Spezia: Pranzo Sociale con Pasquale Bruno

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Toro Club GRUPPO STRINA FVCG La Spezia non si ferma mai e tra una trasferta, la partecipazione al Raduno Nazionale dei Toro Club ed iniziative sociali, il Presidente Massimo Barabini e tutti il Consiglio invitano tutti i Soci del Club ed i simpatizzanti Granata a partecipare numerosi al 2° pranzo sociale che si terrà Domenica 23 aprile prossimo presso il Ristorante la Castellana di Fosdinovo (MS) con un ricco menù che avrà come ospite di eccezione il ex calciatore Granata Pasquale Bruno che sarà a disposizione di tutti per raccontare aneddoti e curiosità del suo bellissimo periodo trascorso con la maglia del Toro e come lui stesso si definisce “ L’incarnazione del tremendismo Granata!!!” Nato a San Donato di Lecce il 19 giugno del 1962, Pasquale Bruno duro e roccioso difensore scrisse pagine importanti della storia del Torino, sopratutto nei Derby contro la Juventus.  O’animale, così era soprannominato Bruno, era un difensore arcigno che faceva del gioco “maschio” la sua dote principale non essendo particolarmente dotato tecnicamente, veniva schierato spesso nel ruolo di stopper o terzino dando il meglio di se sulla marcatura a uomo.

Bruno arriva al Torino tra la contestazione generale, il giocatore si era appena svincolato dalla Juventus, considerato che il giocatore piaceva a Mondonico, passa al Toro. I tifosi però all’inizio non gradiscono i suoi trascorsi con l’altra squadra torinese e contestano duramente l’acquisto del giocatore ma in pochi mesi Bruno farà cambiare idea a tutti diventando idolo della Curva e leader della squadra. Grazie alle sue caratteristiche e alla sua cattiveria sportiva incarnava in maniera perfetta il famoso tremendismo granata ed ancora oggi viene portato come esempio dai tifosi del Toro.

Dal 1990 al 1993 al Torino Bruno contribuisce a scrivere pagine importanti di storia come la finale di Coppa Uefa contro l’Ajax o la vittoria della Coppa Italia nella finale contro la Roma. La finale della competizione nazionale fu proprio l’ultima partita per Bruno nel Torino che fu giocata proprio nel giorno del suo compleanno. Con queste premesse chi volesse passare una giornata con l’ex campione granata e rivivere quei fantastici anni, può prenotare ed avere ulteriori informazioni contattando, Massimo 334 7448989, Gennaro al 349 2198403 e Rita al 247 8772617.

Più informazioni su