laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Partita alla grande la stagione per il La Spezia Sailing Team

PORTO VENERE – Si è svolto nello scorso fine settimana nella straordinaria  cornice di Porto Venere il primo evento della Melges World League.
Sedici i team partecipanti in rappresentanza di varie nazioni con il meglio della vela agonistica internazionale. Capita così di passeggiare in banchina ed incontrare atleti di Coppa America o Olimpionici. Roba da stropicciarsi gli occhi per assicurarsi che sia tutto vero per gli amanti della vela…Bellissimo e reale.
Ottimo il risultato del La Spezia Sailing Team che ha vinto il primo evento -combattutissimo nonostante la disputa di sole tre prove – collezionando un secondo,un settimo e un primo nell’unica giornata di regate svolte il venerdì.

“Siamo molto soddisfatti del nostro risultato, considerando che era il nostro esordio stagionale dopo l’europeo dell’anno scorso  a Riva del Garda”afferma Balestrero “Ripartiamo con grande slancio ed entusiasmo in quella che sarà un stagione molto difficile da un punto di vista sportivo considerando che il Mondiale si svolgerà in Italia a Porto Ercole, per cui tutti i team compresi i detentori Americani sono motivatissimi e ancor più competitivi”

Il team nella tappa corsa a Portovenere era composto da Matteo Balestrero timoniere,Elio Borio e Andrea Felci trimmer,Andrea Casale randista,Alessandro Siviero e Cristiano Giannetti prodieri,Leone Taddei pitman e Paolo Cian alla tattica.

“Tutti i ragazzi hanno svolto un lavoro eccezionale”-continua Balestrero- ”sono felice di come la barca giri forte nonostante siamo tra i pochissimi equipaggi non interamente formato da professionisti. Dimostrazione di come amalgama e progetto contino e non poco”- continua Balestrero- Sono davvero contento ,oltre che onorato di aver regatato ancor una volta con Paolo Cian che in questa tappa sostituiva Daniele Cassinari alla tattica con cui mi sono trovato davvero benissimo”

Il team alfiere della vela spezzina corre sotto le insegne del Circolo velico La Spezia ed è supportato da importanti realtà locali tra cui Carispezia, La Lince, Sicurproject e Mure a dritta, azienda di eccellenza nell’abbigliamento tecnico che veste tutto l’equipaggio.
La Stagione proseguirà con il secondo evento della Melges World League ai primi di maggio a Scarlino.