laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione del Torneo Ravano

Più informazioni su

GENOVA – Ieri sera, nella Sala Conferenze dello splendido Acquario di Genova, si è sviluppata l’annuale presentazione del Torneo Ravano giunto alla trentatresima edizione, e sarà inoltre assegnata anche la Coppa Paolo Mantovani. Francesca e Ludovica Mantovani, figlie del mai dimenticato Presidente dell’U.C. SAMPDORIA, hanno condotto l’evento facendo presente che questa edizione si svolgerà, come l’anno passato, al Padiglione Blu “Jean Nouvel” della Fiera del Mare di Genova, e presenterà in campo 586 squadre con 136 squadre di calcio maschile, 56 squadre di calcio femminile, 110 di basket, 147 di volley, 64 squadre di rugby, che sarà curato ed organizzato da Paolo Ricchebono, e coadiuvato dal CRL della FIR di Oscar Tabor, 19 squadre di ciclismo, 34 di atletica leggera, 11 squadre di scherma, 11 di pallanuoto, 10 equipaggi di vela, 2 equipaggi di canottaggio.

Le gare sono riservate agli alunni ed alunne nati dopo il 1 gennaio 2016 regolarmente iscritti/e alle scuole primarie pubbliche delle province di Genova, Imperia, Savona, La Spezia, Savona, Alessandria, Asti e Cuneo. In questo momento sono in fase di svolgimento le prefasi e, per quanto riguarda il rugby, la fase eliminatoria del ponente si svolgerà venerdì 21 aprile al campo Fontanassa di Savona alle 8,30.

La manifestazione è organizzata dalla HOME PANORAMA di Ludovica Mantovani e patrocinata dalla UEFA RESPECT. In tutto, considerando tutte le attività sportive presenti, saranno in campo 5464 giovanissimi, un nuovo record per il Torneo scolastico piu’ importante di Europa! Le gare inizieranno martedi 2 maggio e le finali si svolgeranno giovedi 11 maggio.

Più informazioni su