laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

The Italian Wave – Contemporary Artists in Bayreuth

Più informazioni su

LA SPEZIA . Viene inaugurata oggi, giovedì 5 aprile alle 18 presso la sala espositiva del Neues Rathaus di Bayreuth, in Luitpoldpl. 13 a Bayreuth la mostra THE ITALIAN WAVE – CONTEMPORARY ARTISTS IN BAYREUTH.

Ideata e curata da Alessio Guano e Danilo Sergiampietri, la mostra è organizzata in collaborazione con la Dott.ssa Marzia Ratti dei Servizi Culturali del Comune della Spezia e con l’Assessorato ai Gemellaggi.

La mostra, che si prefigge il compito di accompagnare il visitatore in un viaggio eterogeneo tra pittura, grafica e scultura, presenta generazioni differenti di artisti e raccoglie numerose opere significative del percorso di ricerca di ogni partecipante, selezionate per omaggiare il pubblico bavarese e per cogliere un’ulteriore occasione di crescita dei rapporti, già continuativi e decennali, tra i comuni coinvolti.

Quale rappresentativa rassegna di talenti spezzini affermati sul territorio nazionale ed internazionale sono stati selezionati dai curatori: Fernando Andolcetti, Daniela Cesino, Cosimo Cimino, Silvia Garzonotti, Fabrizio Mismas, Roberto Pertile, Roberta Signani e Sergio Tedoldi. Faranno parte dell’esposizione anche le opere degli stessi curatori.

All’inaugurazione presenzieranno i curatori Alessio Guano e Danilo Sergiampietri, con una piccola rappresentanza degli artisti coinvolti.

Più informazioni su