laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Una passeggiata libera e colorata tra Lerici e San Terenzo per celebrare la “Giornata dei diritti”

Più informazioni su

Partenza domenica 9 aprile alle 9,30 dalla marina di San Terenzo.

LERICI – Una passeggiata libera e colorata, da San Terenzo a Lerici.

L’appuntamento è per domenica 9 aprile alle 9,30 alla marina di San Terenzo, da cui partirà la marcia simbolica dedicata ai diritti umani e a quelli dei bambini che percorrerà il lungomare lericino fino a raggiungere piazza Garibaldi.

Un’iniziativa promossa da Anpi Lerici con il patrocinio del Comune di Lerici, che ha coinvolto tutte le associazioni del territorio. Parteciperanno infatti l’associazione l’Egalité di Sarzana, la Pro Loco di Lerici e San Terenzo, tutti i comitati di frazione, le borgate marinare, associazioni sportive e l’Istituto comprensivo di Lerici. Agli studenti della scuola primaria dell’Istituto comprensivo è stato inoltre chiesto di scrivere un pensiero, una riflessione sulla giornata e sul tema a cui essa è dedicata, alla luce degli approfondimenti svolti in classe. I biglietti saranno liberati in cielo domenica, insieme ai palloncini colorati che gli stessi bambini lasceranno volare via.

“E’ nostro dovere approfondire il valore e il significato dei diritti umani e della loro fondamentale tutela, accompagnando anche i più piccoli alla scoperta di questo concetto fondamento della nostra comunità – commenta il consigliere delegato Claudia Gianstefani -. Quello in programma per domenica è un progetto trasversale che ha coinvolto tutte le associazioni del tessuto lericino, le quali hanno lavorato in sinergia per un importante progetto comune”.

Ad attendere i partecipanti dalla passeggiata in piazza Garibaldi, i punti informativi allestiti da Anpi e dalle altre associazioni coinvolte.

Più informazioni su